20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

Una commedia comica…? Un poliziesco…? Un giallo…? Un thriller…? Di tutto un po’


lab-bamb-2009_2010Sabato 22 maggio alle ore 17:00

Cinema/Teatro Olimpia di Margine Coperta


con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile e la collaborazione del Circolo di Margine Coperta, la scuola di teatro “Progetto Idra” presenta lo spettacolo “Gli Insoliti Sospetti” con gli allievi più giovani del proprio laboratorio teatrale.

 

Lo spettacolo di quest’anno è una rivisitazione insolita della famosa favola di “Cappuccetto Rosso” che parte però dalla fine della storia per tornare all’inizio attraverso un percorso a ritroso. “Gli insoliti sospetti”, coinvolti in uno di quei casi che mettono in difficoltà le autorità, sono Cappuccetto Rosso, la Nonna, il Taglialegna e il Lupo ognuno dei quali a modo suo racconterà la storia dal proprio punto di vista. Il caso si risolverà quando i sospettati decideranno di porre fine alle ostilità e cercare insieme il vero colpevole. Gli elementi della favola classica di Cappuccetto Rosso in realtà servono solo come pretesto per dare vita ad un racconto del tutto nuovo ed originale. Nessuno è cattivo e nessuno è buono questa volta tra i protagonisti. Ognuno di loro ha identità nascoste e riveste ruoli che non ama: altri desideri albergano in ciascuno di loro. Un cattivo però, diciamo la verità, c’è come in ogni storia che si rispetti: il più innocuo, a prima vista, (come succede spesso anche nel mondo reale), insospettabile, improbabile; un infiltrato che nella favola originaria non compariva, che destabilizza l’ordine del racconto e l’intreccio dei fatti.

 

Gli allievi/attori dell’Anno Accademico 2009/2010 che si esibiranno sul palco sono:

Enya ARRIGONI, Matteo CERCHIAI, Francesco FABIANI, Chiara GIACOMELLI, Gaia LAVINOTTI, Lucrezia LOLLINI, Matteo MAGRINI, Andrea MILUCCIO, Claudia MOTTI, Federica MOTTI, Francesca NATALI, Teresa NEROZZI, Anna PRANDINA, Yordan TSOLOV, Maico VEZZANI.

 

vedi scheda dello spettacolo

 

Previous PostNext Post

Leave a Reply