20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO “AD OCCHI CHIUSI E A VOCE ALTA”

Con il Patrocinio del Comune di Pistoia e della Provincia di Pistoia

Con il contributo della Fondazione Caript

SABATO 19 MARZO – ORE 10:30

presso la SALA MAGGIORE del Palazzo di Giano (Municipio)

Piazza del Duomo – Pistoia


Alla presenza del Sindaco Alessandro Tomasi, del Presidente della Provincia Luca Marmo, del Presidente della Fondazione Caript Lorenzo Zogheri, dei 14 membri della Giuria, del Presidente della Giuria in collegamento remoto, dei 44 autori e del Comitato organizzativo di Progetto Idra verranno consegnati i premi e le relative motivazioni ai primi tre classificati, mentre a tutti gli altri autori un dono offerto dal Presidente della Provincia unitamente all’Attestato di partecipazione nominativo.

Ospiti d’eccezione: Il Questore di Pistoia Olimpia Abbate e il Vice Questore, nonché scrittore, Antonio Fusco e il Vice Prefetto Vicario Davide Garra.

Durante la cerimonia sei attori di Progetto Idra leggeranno alcuni stralci dei racconti che si sono conquistati il podio.

Alcuni giurati, come il Presidente stesso della Commissione giudicante Prof. Marino Alberto Balducci, saranno collegati in videoconferenza tramite una connessione web; questo perché alcuni risiedono molto lontano e addirittura il Presidente in quel periodo sarà di stanza presso l’Università di Stettino (Polonia).

RACCOMANDIAMO a tutti la puntualità e possibilmente solo 1 accompagnatore per ciascun autore (causa limitazioni che purtroppo anche in questa sede devono essere rispettate).

In ogni caso preghiamo eventuali interessati (al di fuori degli autori, dei giurati e delle autorità già invitate), che vorranno assistere alla cerimonia, di effettuare la prenotazione all’Organizzazione inviando tempestivamente una email a info@progettoidra.it con Nome e Cognome delle persone che desiderano assistere (massimo 2 per ogni domanda) e attendere la conferma; così da poter tenere sotto controllo il numero delle persone ammissibili nella sala.

Il Municipio (per chi non è pratico) si trova in Piazza del Duomo.

Essendo zona pedonale chi ha bisogno di arrivare fino all’ingresso, per accompagnare eventuali disabili, deve fare richiesta del permesso temporaneo presso la Polizia municipale – Ufficio permessi – Pistoia nei giorni di mart. merc. e giov. dalle 15 alle 18 ai n. 0573 371970 – Via S. Pertini, 679 Pistoia – email: ztl@comune.pistoia.it

Ricordo che il sabato mattina a Pistoia c’è il mercato, quindi nelle strade intorno al centro storico non sarà facilissimo trovare parcheggio. A tal proposito vi informiamo che esiste il parcheggio coperto (il più vicino possibile al centro storico) chiamato “il lingottino” in Via Atto Vannucci, 4 (zona chiamata “la barriera”).

Un altro parcheggio molto grande (all’aperto) è il Parcheggio Pertini situato in Via Pacinotti, a soli sette minuti a piedi dal centro.

In alternativa, per chi vuole prendere un mezzo pubblico, può lasciare l’auto in Piazza Oplà (park gratuito) e prendere il bus cittadino che porta in Via Pacini dove, in corrispondenza della prima fermata di questa strada, troverà un brevissimo vicolo denominato “Ripa della Comunità” che porta fino all’angolo del Municipio in Piazza del Duomo.

Per chiarimenti o urgenze potrete chiamare i seguenti numeri:

Organizzazione – 335 1219819 oppure 348 5327303 oppure 347 9061810

Centralino del Municipio – 0573 3711