All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

giovedì 20/12/07 (ore 21.30) – venerdì 21/12/07 (ore 22.00)

 
*UN’ALTRA GIOVINEZZA* di Francis Ford Coppola
con Tim Roth, Bruno Ganz.
Adattamento del romanzo del filosofo e storico delle religioni Mircea Eliade, può essere considerato una cosciente messinscena del tempo e insieme uno strumento di ricerca e scoperta dell’origine del linguaggio e della nostra civiltà. Patra Neamt, Romania, 1938. Dominic Matei è un settantenne docente di linguistica ossessionato dal linguaggio e da Laura, amata in gioventù e morta di parto. Deciso a togliersi la vita con una dose letale di stricnina,

 la mattina di Pasqua viene colpito da un fulmine davanti alla stazione di Bucarest ma la scarica elettrica, invece di ucciderlo, innesca un prodigioso processo rigenerativo. Sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale, alla bomba atomica e alla Guerra Fredda, Matei vuole portare a termine il suo libro sull’importanza del linguaggio nell’attribuzione di senso al tempo. La proroga di vita e l’incontro con Veronica, incarnazione dell’amata Laura, diventano la possibilità per raggiungere l’inarticolato momento del principio.

Related Posts

Leave a Reply