All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

sabato 25 aprile 2009(ore 22.00) – domenica 26 aprile 2009 (ore 21.30)

 
*TWO LOVERS* di James Gray
con Joaquin Phoenix, Gwyneth Paltrow, Vinessa Shaw, Isabella Rossellini [U.S.A., 110′, sentimentale]
Leonard, dopo essere stato abbandonato dalla fidanzata, ritorna a casa dai genitori, nell’attività dei quali è impiegato. Sandra, la figlia di un prossimo socio d’affari del padre, si innamora di lui. Intanto Leonard s’invaghisce di Michelle, che ha una storia con un uomo sposato. James Gray segna con Two Lovers un’importante svolta nella sua carriera. Abbandonati i ‘romanzi criminali’ come Little Odessa, The Yards e I padroni della notte prende ispirazione da un racconto di Dostoevskij “Le notti bianche”, per descrivere le dinamiche di un sentimento sempre più difficile da portare sullo schermo perché ormai letto e riletto apparentemente in tutti i modi. Riesce a farlo dimostrando grande sensibilità grazie a una sceneggiatura, scritta con Richard Menello, che analizza con aderenza al reale, le dinamiche amorose. Dopo tanti amori patinati il cinema americano torna a proporci un amore vero.

Previous PostNext Post

Related Posts

Leave a Reply