All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

sabato 10/1/09 (ore 22.00) – domenica 11/1/09 (ore 16.00 e 21.30)

 
*THE MILLIONAIRE* di D. Boyle
con Dev Patel, Anil Kapoor [GB, Usa, 120′]
Danny Boyle, il regista di Manchester di Trainspotting e Sunshine fa una mossa d’ autore fantascientifica e gira il suo primo film in India, a cavalcioni tra l’ estrema povertà e l’esibita ricchezza, e fa centro per la genialità della struttura. È Mumbai, la metropoli indiana colpita dagli attentati terroristici delle settimane scorse, il teatro di The Millionaire: un piccolo film che, dopo i successi ai festival di Telluride e Toronto, si sta segnalando come uno dei “casi” cinematografici della stagione. Un film originale, bifronte, speculare, in cui un ragazzo, umiliato e offeso dalla vita nei peggiori bassifondi di Mumbay, rischia di vincere 20 milioni di rupie a «Chi vuol esser milionario», quiz tv. Per raccontare la fragilità e le illusioni del sogno di diventare ricchi, alimentato da facili tentazioni e seduzioni mediatiche, Boyle ha pensato di mettere in cortocircuito le contraddizioni macroscopiche di una delle potenze economiche emergenti. Un perfetto esempio di cinema “global”: ambientazione nell’antica Bombay, giochi televisivi a premi, soggetto da classico melodramma ma incartato in un linguaggio dinamico e molto contemporaneo.

Previous PostNext Post

Related Posts

Leave a Reply