All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

giovedì 8/11/07 (ore 21.30) – venerdì 9/11/07 (ore 22.00)

 
*SOFFIO* di Kim Ki-Duk
con Chang Chen, Park Ji-a.
I viaggi cinematografici del coreano Kim Ki-duk hanno sempre una cifra speciale, sono immaginari ma verosimili, teorici e concreti, sono un’ esercitazione delle infinite combinazione dei sentimenti, di poche parole, lungo percorsi dove le logiche del reale si dissolvono in un mondo capace di intrecciare sogni e incubi e inchinarsi alle logiche irrazionali dell’ amore. Con Soon (Soffio), il regista coreano si ricollega all’ universo di Ferro 3, al suo sradicamento esistenziale e alla sua logica di violenza e sopraffazione, ma in modi ancor più radicali e stranianti portandoci dentro alla crisi coniugale di una giovane moglie che vorrebbe alleggerire la pena di un condannato a morte aspirante suicida. Riesce a incontrarlo nel parlatorio sconvolgendo i suoi sentimenti. La donna offre al condannato quel respiro cui lui si è sottratto ma di cui anche lei sente il bisogno. Un respiro che può però anche trasformarsi repentinamente nel suo contrario: la soffocazione.

Related Posts

Leave a Reply