All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

#Rossa 2022

Dopo aver partecipato, qualche anno fa, alla rassegna di Teatro Ragazzi a Bagni di Lucca e più precisamente nel 2018 la stessa opera #Rossa 2018 è stata selezionata dagli organizzatori della 10° Rassegna “Dire, Fare, Teatrare” di Lanzo Torinese che erano presenti in sala.

Il lavoro, ideato e scritto da Silvia Prioreschi per il gruppo Bambini, è nato sulla scia del gioco inventato da Raymond Queneau “Esercizi di stile”; un gioco/esercizio prettamente teatrale usato da quasi tutte le Scuole di Teatro. Con l’unica differenza che stavolta il testo di base era incentrato sulla vicenda di Cappuccetto Rosso, con tutte le varianti possibili e immaginabili, ma soprattutto con i vari punti di vista spiegati da ognuno dei personaggi della storia.

Così, dopo 4 anni, ci siamo presentati con il lavoro leggermente riveduto e aggiornato, in funzione anche dei nuovi iscritti al Laboratorio, adeguando anche il titolo in #Rossa 2022.

Sabato 21 maggio 2022 presso il Teatro Andrea Flecchia di Lanzo Torinese si sono esibiti quindi:

Gaia Calugi, Riccardo Dini, Christian Gelli, Carlotta Inglese, Nicola Leone, Letizia Niccolai, Bianca Scatizzi, Martina Spadoni, Anna Vangelisti, Petra Xhani, Sofia Xhani, Katia Xhelili.

Disegno luci Marino Filippo Arrigoni

Console audio Marco Arrigoni

Aiuto Regia nonché Maestro di canto e di ritmo Noemi Coraggio

REGIA SILVIA PRIORESCHI