All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

sabato 15/5/2010 (ore 22.00) – domenica 16/5/2010 (ore 21.30)


MATRIMONI E ALTRI DISASTRIdi N. Di Majo con Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Littizzetto [Italia, 102′, commedia]

A distanza di quasi dieci anni dal lungometraggio di esordio (Autunno) Nina di Majo torna ora con questa commedia in cui la sua personalità autoriale si misura in modo più diretto che in passato con il «genere», e con una macchina produttiva meno indipendente, un cast di attori noti, dalla protagonista la sempre più brava e intensa Margherita Buy che ci appare subito come l’alter ego della regista, capelli biondi e occhi chiari, in un ruolo di donna modulato su suoi precedenti film. Ma anche no, nel senso che l’irsuta ragazza di un tempo ha conquistato la nota dello spaesamento e di un umorismo più sfumato anche se non per questo meno irriverente. Nanà è la primogenita di una ricca famiglia fiorentina e, al contrario della sorella, non è mai stata fortunata con gli uomini. Dapprima un’adolescenza da bruttina studiosa e poi un lungo rapporto culminato con la presa dei voti da parte del partner. Ora è una cinquantenne insoddisfatta. E come se non bastasse l’insoddisfazione di una vita priva d’amore (e di sesso, come non manca di ricordargli il suo pc), adesso dovrà anche organizzare il matrimonio della sorella minore, carina e spigliata, con un uomo che già le sta poco simpatico ma che ha conquistato tutta la famiglia. I giorni che la separano dalla cerimonia saranno un’unica lunga presa di coscienza.

Previous PostNext Post

Related Posts

Leave a Reply