All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

giovedì 13/10/2011  (ore 21.30) venerdì 14/10/2011  (ore 22.00) 

 

LE DONNE DEL SESTO PIANOdi Philippe Le Guay, con Fabrice Luchini, Natalia Verbeke, Sandrine Kiberlain,Carmen Maura [commedia/sentimentale, 106′, Francia, 2011]

Persuaso dalla moglie Suzanne, Jean-Louis, un agente di cambio di mezz’età, licenzia la vecchia domestica per assumere Marìa, giovane e spagnola. Di lì a breve sarà attratto dalla vitalità delle “donne del sesto piano”, le colf spagnole che abitano nel suo stesso palazzo. Liberatosi dall’asfissiante routine borghese, si ritroverà libero, ringiovanito e innamorato.Il cinema francese ha, tra le qualità che anche i più ostinati detrattori non possono non riconoscergli, quella di saper portare sullo schermo commedie la cui apparente leggerezza si rivela tale da farle apprezzare dal pubblico più vasto ma che, osservate con attenzione, si rivelano più significative di quanto non appaia a un primo sguardo superficiale. Quando poi si hanno a disposizione lo sguardo e il sorriso di un attore come Fabrice Luchini il gioco risulta ancora più facile.

Previous PostNext Post

Related Posts

Leave a Reply