All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

sabato 5/1/08 (ore 22.00) – domenica 6/1/08 (ore 21.30)

 
*LA MUSICA NEL CUORE* di Kirsten Sheridan
con Freddie Highmore, Robin Williams, Keri Russell.
Favola postmoderna e urbana in cui la musica domina un’azione che sembra nata dalla contaminazione fra suggestioni di Dickens e cronache rosa legate al pop. Un bambino prodigio per raccontare un baby fenomeno: per interpretare il suo August Rush – Mozart di periferia americana, con orecchio, mano e intelligenza musicale assoluti – Kirsten Sheridan (figlia del mitico Jim) ha scelto Freddie Higmore, attore bambino di spaventosa bravura, già all’altezza di Johnny Depp ne La fabbrica di cioccolato e in Neverland. Due giovani musicisti si incontrano per caso a New York e dopo aver trascorso una magica serata a Washington Square, si separano subito. Dal loro incontro però nascerà un bambino reso orfano dalle circostanze. Qualche anno dopo, il bambino si esibisce per le strade di New York in compagnia di un uomo che si prende cura di lui e lo chiama August Rush e sfrutta il suo straordinario talento musicale per cercare i genitori, convinto di sentirli e di poter comunicare con loro attraverso un mistico simbolismo di rumori su cui concentra tutta la sua attenzione. Un amore viscerale per la musica, una sensibilità innata per il sonoro; l’orecchio di un tredicenne filtra i suoni che capta dal mondo in una magica sinfonia, come un sottofondo musicale di ogni cosa lo circondi.

Related Posts

Leave a Reply