All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

HAIRSPRAY (GRASSO E’ BELLO)

sabato 20/10/07 (ore 22.00) – domenica 21/10/07 (21.30)

 

 
*HAIRSPRAY (GRASSO E’ BELLO)* di Adam Shankman
con John Travolta, Michelle Pfeiffer, Cristopher Walken.
Tracy Turnblad è un’adolescente estroversa e cicciottella che insieme all’amica del cuore si presenta ad un provino per il Corny Collins Show e viene scritturata per apparire in televisione. Tracy però non sa che la perfida Amber Von Tussle e sua madre hanno deciso di distruggerla… Remake di remake questo di Shankman. Molti ricordano l’esplosione di Hairspray sugli schermi grazie all’irriverenza di John Waters (qui in un cameo role) e di Divine che, nell’ormai lontano 1988, non mancarono di scandalizzare gli uni e divertire gli altri. La segregazione razziale e la diffidenza nei confronti del diverso erano e sono i temi politicamente corretti che innervano il susseguirsi di canzoni (forse troppe al cinema) e parlato. Shankman li ripropone in una sorta di rivisitazione filologicamente accurata affidando la trasgressione a un John Travolta ‘en travesti’ che si regala il suo numero di ballo scatenato. A lui si affianca una Queen Latifah destinata, come lieto fine da musical vuole, a godere la sconfitta della sua più acerrima rivale. Un’operazione filmica vincente che riesce ad avvicinare il pubblico internazionale che il troppo intellettuale Waters non aveva raggiunto.

Related Posts

Leave a Reply