All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

giovedì 11/11/2010 (ore 21.30) venerdì 12/11/2010 (ore 22.00)

 

Gorbaciofdi Stefano Incerti con Toni Servillo, Salvatore Ruocco, Nello Mascia, Yang Mi. [85′, Italia]

Marino Pacileo, detto Gorbaciof a causa di una vistosa voglia sulla fronte, è il contabile del carcere napoletano di Poggioreale. La sue passioni sono il gioco d’azzardo e la giovane Lila, figlia del cinese che mette a disposizione il tavolo per le carte. Quando scopre che l’uomo ha contratto un debito che non può pagare, Gorbaciof decide di prendersi cura della ragazza e, per farlo, dapprima sottrae dei soldi dalla cassa del carcere poi accetta di partecipare ad altre, più pericolose, attività. La settima regia cinematografica di Stefano Incerti è un film costruito interamente attorno al protagonista, un personaggio studiato nei dettagli, piazzato dentro un intreccio codificato e riconoscibile, che permette da un lato l’esercizio di stile – certamente riuscito – e, dall’altro, ribadisce l’esistenza di una proficua via italiana al genere, ricca di sfumature inedite, ancora tutte da esplorare

Related Posts

Leave a Reply