All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

giovedì 15/11/07 (ore 21.30) – venerdì 16/11/07 (ore 22.00)

 
*FUNERAL PARTY * di Frank Oz
con Matthew Mac Fadyen, Rupert Graves
Frank Oz (la voce di Yoda e di Miss Piggy dei Muppets per gli anglofoni) nonchè attore e regista di innumerevoli film tra cui In & Out, questa volta si scatena in un film low budget in cui non si risparmia nulla. Gli attori coadiuvano il regista con una prestazione collettiva degna di premio se il film partecipasse in competizione a un festival (è stato presentato in prima mondiale a Locarno fuori competizione). Gran Bretagna: Daniel attende l’arrivo della salma del padre nella villa di campagna in cui ancora vive (benché sposato) con la madre. Purtroppo il feretro è sbagliato e gli uomini delle pompe funebri debbono tornare indietro. È solo l’inizio di una serie di situazioni comiche che vanno dall’humor very british alla farsa più sfrenata. L’umorismo nero si sposa quindi con la pochade, forse anche respirando l’aria degli Studi in cui è stato girato il film. Alla fine a essere fatte a pezzi sono le convenzioni, i luoghi comuni, spazzati via con tono irriverente, senza troppo badare alla correttezza. Se ridere della morte è un modo per esorcizzarla, ebbene Funeral Party è un rito ben riuscito.

Related Posts

Leave a Reply