20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

Inside Out

Saggio/Spettacolo di fine corso 2° Livello BAMBINI per l’A.A. 2016/17

Venerdì 2 giugno 2017 alle ore 17:15
nel Cinema Teatro Olimpia di Margine Coperta


con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile


INSIDE OUT

tratto dal film di animazione di

Pete Docter e Ronnie Del Carmen



con
Asia Arrigoni, Joele Bagnoli, Johanna Bagnoli, Irene Bercini, Caterina Buonamici, Alessandra De Maio, Alessandro Delli, Marisol Magrini, Anna Maltoni, Nicola Michelotti, Lucrezia Niccolai, Zara Puscas, Ines Tanasa, Eva Tofanelli, Martina Xhani, Serena Xhani.



Scenografie di Silvia Del Buono

Proiezioni curate da Marco Arrigoni

Disegno luci di Marino Filippo Arrigoni

Compositrice e Maestro di canto LARA BATTISTA

ADATTAMENTO TEATRALE E REGIA ROSITA RABATTI


 Anche quest’anno gli organizzatori si sono cimentati in una trasposizione teatrale complessa creata dalla regista Rosita Rabatti con l’apporto musicale di Lara Battista che ha creato le canzoni eseguite dai bambini in scena.

“Inside Out” è il titolo ripreso dal libro e dal film d’animazione omonimo e che esplora il complesso mondo della mente umana attraverso la storia di una ragazza adolescente.





Nello spettacolo i sedici mini attori drammatizzeranno con consapevolezza e determinazione tutti gli stati d’animo della protagonista. Non è facile per un’adolescente condividere con i genitori le proprie ombre e per un genitore non è sempre facile comprendere la propria figlia. In questo viaggio gli allievi affronteranno una storia simile a quella di tanti giovani, attraversando una vasta gamma di emozioni tra cui anche quelle che spesso vengono vissute con disagio, perché giudicate negative, ma che in realtà possono divenire positive se capite e lasciate fluire con equilibrio; questo è stato il percorso del laboratorio ed il risultato i bambini lo dimostreranno sul palcoscenico, materializzando rabbia, paura, disgusto, tristezza e gioia, le emozioni che saranno al centro della vita della giovane protagonista.