All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
All'interno dei nostri spazi è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere tutte le attività teatrali in totale sicurezza.
20+ ANNI
di storia e passione
750+ Studenti
formati con successo
150+ Spettacoli
su altrettanti palchi

Cavalli di battaglia

CAVALLI DI BATTAGLIA

un tributo (con grande umiltà ed affetto) al grande GIGI PROIETTI

 

SAGGIO DI FINE CORSO “RAGAZZI” (fascia adolescenti)


gruppo-di-marco-giu_2021con Letizia Carli, Alessandra De Maio, Alessio Grassi, Gaia Grassi, Alessandro Gulinelli, Cristina Lazar, Aurora Malucchi, Zara Flavia Puscas, Alessandro Vigliotti, Martina Xhani, Serena Xhani


Regia MARCO ARRIGONI


Disegno luci: Marino Filippo Arrigoni

Esecuzione al pianoforte del Maestro Massimo Papini

Collaborazione del Circolo di Margine Coperta, dell’Associazione Lokomotiv e del Cinema Olimpia

 

Sabato 5 Giugno 2021 alle ore 18:15 + Domenica 6 Giugno 2021 alle ore 17:15

presso Sede di Progetto Idra a Massa e Cozzile in conformità con norme anticovid (pubblico ridotto e distanziato)

 

 

Il lavoro portato avanti dai ragazzi, durante l’anno accademico appena concluso, si è basato principalmente sullo studio dei personaggi interpretati negli anni da Proietti. Sono arrivati così a presentare i “Cavalli di battaglia” del celebre mattatore con una preparazione ed una disinvoltura sconcertanti. Usiamo questo termine, perché come teatranti e docenti sappiamo benissimo quanto sia difficile far ridere e l’aver assimilato perfettamente lo spirito del grande Gigi, gli ha permesso di affrontare il pubblico con grande padronanza, risultando credibili, spontanei e soprattutto comici.


Gli sketch che hanno portato in scena sono stati:

la gara di abilità; la telefonata a mamma; er cavaliere nero; le diecimila lire; pericolosamente; finto inglese; il Lonfo; me stanno a cerca’; la signora delle camelie; questo amore; er cassamortaro.