Vieni a fare Teatro !

Pubblicato da Marino Filippo Arrigoni il 24 settembre 2014 nella categoria Corsi di recitazione Progetto Idra

Corso di recitazione per adulti, ragazzi e bambini

Corso di comicità, improvvisazione e cabaret


Trilogia dantesca Teatro Moderno Agliana La Scuola di Teatro “Progetto Idra” da 12 anni forma attori e comici con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile e sotto la direzione artistica di Marino Filippo Arrigoni.


Sede e Laboratori Cinema/Teatro Olimpia di Margine Coperta in Via 1° Maggio 45 Comune di Massa e Cozzile


Martedì 30 settembre 2014 alle ore 21:00 prima lezione di prova, aperta a tutti, del corso di CABARET tenuto dal comico fiorentino Andrea Muzzi che selezionerà, a fine corso, gli allievi meritevoli per introdurli nel Laboratorio Zelig di Firenze.


I corsi di recitazione, a numero chiuso, sono divisi in:

  • ADULTI 1° livello (principianti) – prima lezione MERCOLEDI’ 1 OTTOBRE ore 21;
  • ADULTI 2° livello (promossi dal primo anno ed esterni anche con piccola esperienza teatrale) – prima lezione LUNEDI’ 6 OTTOBRE ore 21;
  • RAGAZZI (12-16 anni) – prima lezione VENERDI’ 3 OTTOBRE ore 16;
  • BAMBINI (8-11 anni) – prima lezione VENERDI’ 3 OTTOBRE ore 17:30;
  • CABARET (per tutti) – prima lezione MARTEDI’ 30 SETTEMBRE ore 21.


Docenti:

Adulti 1° livello: Marino Filippo Arrigoni

Adulti 2° livello: Andrea Berti

Ragazzi: Marco Arrigoni

Bambini: Rosita Rabatti (recitazione), Lara Battista (canto) e Silvia Prioreschi (espressività)

Cabaret: Andrea Muzzi


Gli insegnanti, alcuni dei quali con esperienza trentennale, sono tutti artisti formatisi con alcuni fra i più sensibili Maestri del panorama contemporaneo nazionale e internazionale come Kaya Anderson, Carmelo Bene, Daniela Bonsch, Orazio Costa, Dario Fo, Marco Giorgetti,  Barbara Nativi, Ugo Pagliai, Luca Ronconi, Socìetas Raffaello Sanzio, Richard Sheckner, Nicolaj Vassiliev.

 

I partecipanti ai corsi vengono poi coinvolti, in funzione delle loro caratteristiche e della loro disponibilità, in spettacoli prodotti dall’Associazione Culturale e Teatrale “Progetto Idra” o in quelli realizzati in collaborazione con VIII Laboratorio di Montecarlo presso il Teatro dei Rassicurati.


I CORSI, CON FREQUENZA SETTIMANALE, DURANO DA OTTOBRE A GIUGNO CON SAGGIO/SPETTACOLO FINALE CHE PER I PRINCIPIANTI VERRA’ ALLESTITO SOLO SE RAGGIUNTO UN LIVELLO APPREZZABILE.


Durante l’anno vengono organizzati stages teatrali con artisti della scena internazionale, con il ritorno anche di Cathy Marchand del Living Theatre; lezioni di scrittura creativa e Bios scenico tenute da persone qualificate come Dora Donarelli; workshops teatrali come quello condotto dal regista Corrado Calda che proporrà un’altra novità interessante, dopo l’intrigante “Cecità” della scorsa stagione.

 

Per informazioni più dettagliate su programmi ed iscrizioni telefonare al 335 1219819 (tutti i giorni a qualsiasi ora) oppure inviare un messaggio all’indirizzo e-mail info@progettoidra.it o direttamente sul sito della scuola www.progettoidra.it






ARTICOLI SIMILI:


Tag:, , , ,





Lascia un commento

Devi essere loggato per pubblicare un commento.