Stage sul metodo STRASBERG

Pubblicato da Marino Filippo Arrigoni il 15 dicembre 2010 nella categoria Stage Laboratori Teatro

Laba GENNAIO 2011 nei giorni sabato 15 e domenica 16

Circolo di Margine Coperta (Comune Massa e Cozzile)

 

La scuola di Teatro “Progetto Idra” è lieta di annunciare l’istituzione di uno stage intensivo di due giorni che avrà come asse centrale il metodo Strasberg e che sarà condotto dall’artista argentino Fabricio Christian Amansi.

 

Lo stage è rivolto a chi abbia avuto almeno un’esperienza teatrale o laboratoriale.

 

Il metodo, che prende nome dal suo creatore Lee Strasberg (per trent’anni Direttore dell’Actor’s Studio di New York) nasce dall’evoluzione del pensiero di Stanislavskij. Mira soprattutto a sviluppare la memoria sensoriale ed emotiva degli attori in funzione delle circostanze sceniche. Con gli esercizi e le improvvisazioni di Strasberg si tende a raggiungere un’ampia autonomia espressiva da parte dell’attore, grazie allo stretto legame fra le emozioni reali e quelle immaginate in una scena. Altro scopo dello stage è quello di sviluppare più possibile il “sesto senso”…

 

Lo stage, che è riservato ai soci di Progetto Idra, si svolgerà con il seguente orario:

sabato 15 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30

domenica 16 dalle 10:00 alle 14:00

 

nel salone grande al primo piano del Circolo di Margine Coperta

in Via 1° Maggio 45 – Comune di Massa e Cozzile

 

Per diventare soci dell’Associazione Culturale e Teatrale (non profit) Progetto Idra basta telefonare o scrivere ad uno dei contatti che trovate nella pagina apposita. Costo della tesserina annuale solo 5,00 Euro. La tesserina dà diritto all’ingresso con biglietto ridotto al Cinema Olimpia di Margine Coperta, al Teatro Manzoni di Pistoia, al Teatro Pacini di Pescia e al Teatro Studio di Scandicci.



ARTICOLI SIMILI:


Tag:, , ,





Lascia un commento

Devi essere loggato per pubblicare un commento.