PIOVE SUL BAGNATO – Il nuovo film di Andrea Muzzi

Pubblicato da Marino Filippo Arrigoni il 10 agosto 2009 nella categoria Varie

Piove sul bagnatoDIOGENE Srl presenta PIOVE SUL BAGNATO

un film di Andrea Muzzi e Andrea Bruno Savelli  

con Andrea Muzzi, Andrea Bruno Savelli, Alessia Fabiani, Toto Barbato, Massimiliano Galligani -  distribuzione THEODORA FILM  -  Uscita 27 agosto 2009 

 

Pubblichiamo volentieri l’annuncio di questa nuova fatica cinematografica di Andrea MUZZI al quale siamo legati da profonda amicizia oltre che da una grande stima, non solo come uomo, ma come docente dei corsi di Cabaret e Comicità tenuti nel nostro laboratorio Progetto Idra. Ricordiamo che Andrea conduce anche ilLaboratorio Zelig di Firenze, fucina di grandi comici divenuti ormai famosi e nel quale ha convogliato anche alcuni nostri allievi seguiti da lui nella nostra scuola di Teatro.

 

 

Questo il commento di Andrea Muzzi sul suo nuovo film:

 

il-comico-toscano-andrea-muzziE’ meglio un uovo oggi o una gallina domani? Questo è il vero dilemma della vita: meglio accontentarsi della propria esistenza o ambire ad un futuro incerto? Noi ci abbiamo pensato e alla fine abbiamo trovato una soluzione: tra un uovo oggi o una gallina domani, meglio una minestrina in brodo! L’uovo è piccolo e non c’è certezza che la gallina viva fino a domani… in giro c’è l’aviaria! La minestrina in brodo ci sembra il giusto compromesso! Noi siamo ambiziosi ma non tanto, sognatori ma in piccolo. Noi siamo precari ma non sogniamo di diventare petrolieri. A noi basterebbe diventare disoccupati. Sarebbe già un miglioramento! Noi in banca abbiamo il conto corrente in rosso ma non sogniamo di diventare milionari. A noi basterebbe che il conto fosse come il vino: da rosso diventasse perlomeno rosé! I cambiamenti è meglio farli un gradino alla volta, tutti assieme poi si rischia di cadere e dopo Piove sul bagnato!

ANDREA MUZZI

 

LA TRAMA:

l'attrice Alessia FabianiAndreino (Andrea Muzzi) ha 35 anni, un lavoro da operaio in una ditta a gestione familiare e una bella moglie. Conduce una vita tranquilla a Campi Bisenzio, un paese nella periferia di Firenze e ha diversi amici che pensano ancora di poter diventare imprenditori o rivoluzionari. Ma in breve tempo la sua vita si trasforma in un incubo: perde moglie e lavoro e si ritrova implicato nel rapimento, più o meno volontario, del figlio del suo capo, Andrew (Andrea Bruno Savelli). La situazione precipita velocemente: nel rapimento viene coinvolta anche Chiara (Alessia Fabiani – nella foto) la fidanzata di Andrew e i rapitori si rivelano da subito incapaci di gestire la situazione. Costretti nell’ufficio di una concessionaria di periferia, si scontrano due mondi opposti: quello di Andreino e i suoi amici, precari, costretti a faticare per arrivare a fine mese e quello di Andrew, “figlio di papà” che nella vita si è ritrovato tanti agi, ma senza mai guadagnarseli personalmente. L’esperienza porterà i due mondi al confronto e cambierà profondamente tutti i personaggi coinvolti, fino all’imprevedibile finale.

 

CAST ARTISTICO

ANDREA MUZZI

ANDREINO

ANDREA BRUNO SAVELLI

ANDREW

ALESSIA FABIANI

CHIARA

TOTO BARBATO

MORFINA

MASSIMILIANO GALLIGANI

MAZZAFRANCA

CARLO MONNI

FERMENTO

DANIELA MOROZZI

VITTORIA

LUCIANNA DE FALCO

GIUSY

SERGIO FORCONI

NATALINI

GIOVANNI NANNINI

OTTONE

AMERIGO FONTANI

AMERIGO

 

CAST TECNICO

REGIA: ANDREA MUZZI E ANDREA BRUNO SAVELLI

SCENEGGIATURA: ANDREA MUZZI E ANDREA BRUNO SAVELLI

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: RAFFAELE MASSA

SCENOGRAFIA E COSTUMI: MIRKO ROCCHI

MUSICHE ORIGINALI: MARTINICA BOISONS

MONTAGGIO:VALERIA VENERUSO

AIUTO REGIA: FRANCESCO MENICHINI

PRODUTTORE: RAFFAELE VENERUSO E MICHELE MORROCCHI

PRODUTTORE ESECUTIVO: CLAUDIO VENTURI

UNA PRODUZIONE DIOGENE SRL



ARTICOLI SIMILI:






Lascia un commento

Devi essere loggato per pubblicare un commento.