Ultime 15 News



2 nov 2018
commenti
0

“NORA” – una donna in fuga dalla gabbia dell’ipocrisia borghese

Giovedì 29 novembre 2018 alle ore 21:15 – Teatro Mauro Bolognini di Pistoia


casa-di-bambolaNORA” tratto da Casa di bambola di Henrik Ibsen

con gli attori della Compagnia Il Rubino:

Tania Ferri, Pino Capozza, Riccardo Baldini, Simona Calvani

e la partecipazione di Marino Filippo Arrigoni di Progetto Idra

Regia di DORA DONARELLI


Il ricavato sarà interamente devoluto alla LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione di Pistoia


Gramsci nella sua recensione del 1917 scrisse che vedeva, nella rivolta di Nora, la possibilità di un’elevazione morale da parte della donna a danno dei ruoli imposti dalla società ottocentesca. Questa considerazione trova un riscontro quanto mai similare in una certa società perbenista della nostra epoca.

C’è stato addirittura chi, timoroso di offendere i benpensanti, ha cambiato il finale, facendo secondo noi rivoltare Ibsen nella tomba…


Per i biglietti telefonare dalle 8:30 alle 12:30 allo 0573 1603201 oppure presso la biglietteria del Teatro.

11 set 2018
commenti
0

Iscrizioni aperte per i corsi di Teatro 2018/19

Affrettatevi per le iscrizioni, poiché i corsi sono a numero chiuso !

Laboratorio teatrale dell’Associazione Culturale e Teatrale “Progetto Idra” presso Circolo Arci di Margine Coperta

INIZIO CORSI per ADULTI – RAGAZZI – BAMBINI PRIMA SETTIMANA DI OTTOBRE


banner-idra-2018_19

PRIMA LEZIONE DI PROVA PER I BAMBINI VENERDI’ 5 OTTOBRE 2018 – ore 17:45

Corso adolescenti: ogni Venerdì ore 16:15

Corso adulti 1° Livello: ogni Mercoledì ore 21:00

Corso adulti 2° Livello: ogni Lunedì ore 21:00

Corso adulti 3° Livello: ogni martedì (da confermare giorno e sede) ore 21:00


Per informazioni dettagliate tel. 335 1219819

12 giu 2018
commenti
0

FERITE

Mercoledì 20 giugno 2018 alle ore 21:30 nella sede di Progetto Idra presso il Circolo di Margine Coperta sotto la direzione artistica di Marino Filippo Arrigoni e con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile:


saggio adulti 1° Liv 2018“Ferite”

Saggio/Spettacolo di fine corso teatrale 1° Livello - adulti

con: Antonella Bruno, Giulia Guidara, Chiara Menchini, Mauro Moscani, Fabio Orsi, Martina Andrea Ottogalli.

Regia di Marino Filippo Arrigoni.


Il tema, sempre più dibattuto di questi tempi, è quello della violenza, ma non parleremo solo di quella verso le donne. Ci sono poi forme di violenza anche auto inflitta. Fortunatamente alcuni dei testi che gli allievi interpreteranno sono pervasi da quella lieve ironia che permettono di assorbire con meno pesantezza situazioni altrimenti drammatiche e insostenibili. Tuttavia la delicatezza dell’argomento ci ha posto di fronte alla messinscena di questo saggio/spettacolo con il massimo del rispetto e della sensibilità; atteggiamenti questi che si sono manifestati in maniera spontanea per ciascuno di noi, proprio perché il tema viene sentito come una spina nel cuore in questo momento di vacuità di valori riscontrata nella nostra società. Talvolta certi drammi si verificano anche in ambienti molto, molto vicini al nostro entourage e noi non li vediamo… o forse… non li vogliamo vedere…

 

Per informazioni tel.3351219819 oppure www.progettoidra.itinfo@progettoidra.it

saggio adulti 1°livello 2018


12 giu 2018
commenti
0

“Storia di un esame”

Venerdì 15 giugno 2018 alle ore 21:30 nella sede di Progetto Idra presso il Circolo di Margine Coperta sotto la direzione artistica di Marino Filippo Arrigoni e con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile:


saggio adulti 2° Liv 2018STORIA DI UN ESAME

Saggio/Spettacolo degli adulti del corso di 2° Livello

con: Ilenia BIANCHI, Luca DE MIZIO, Susanna GORI, Paola LENSI, Carlo MARCONI, Andrea MILUCCIO, Ariela RIZZI.

Regia di Andrea BERTI.

 

Lo spettacolo racconta tre diversi destini, con aspirazioni e paure vincolate ad un mondo in cui i genitori, a volte, risultano pretendere troppo. La sfida che i tre ragazzi dovranno affrontare risulterà  essere molto più grande di un esame scolastico; si tratterà di scegliere ciò che davvero conta nella vita per loro stessi prima ancora che per i loro genitori.

“Storia di un esame” è la prova di come il confine tra successo e sconfitta sia sottile e di quanto, prima di gettarsi nelle cosiddette prove della vita, valga la pena di domandarsi cosa sia che c’interessa veramente.

Per informazioni  tel. 3351219819 oppure www.progettoidra.itinfo@progettoidra.it

 

saggio adulti 2°livello 2018

7 giu 2018
commenti
0

#rossa 2018 Esercizi di stile su Cappuccetto Rosso

Domenica 10 giugno 2018 alle ore 17:15 presso la sede di Progetto Idra

Saggio/Spettacolo del gruppo BAMBINI sez.B condotto da Silvia Prioreschi che ha scritto anche il testo.


gruppo bamb-silvia-2017/18#rossa 2018“ Testo originale di Silvia Prioreschi che oltre ad essere la Coordinatrice di Progetto Idra è pure la docente del gruppo Bambini sez.B della Scuola Progetto Idra.

Gli attori sono: Yassin Bakiri, Christian Gelli, Maria Luisa Ghilardi, Erik Giacomelli, Alessandro Gulinelli, Carlotta Inglese, Nicola Leone, Camilla Masi, Bianca Scatizzi, Rebecca Turetti, Dimitri Venturini, Lorenzo Vispi, Petra Xhani, Sofia Xhani, Katia Xhelili.

 

C’era una volta una bambina che viveva con la mamma in una casina al margine del bosco; questa bambina si chiamava Cappuccetto Rosso… Chissà quante volte ognuno di noi ha sentito raccontare questa fiaba di Charles Perrault. La storia è piuttosto semplice. I personaggi sono pochi e ben delineati. Eppure in una manciata di eventi si nascondono infinite narrazioni. In cosa consiste il nostro gioco: immaginate di assistere ad un evento, anche banale, nella vostra vita di tutti i giorni e poi di doverlo raccontare a qualcuno. Sicuramente vi è successo molte volte ed altrettanto sicuramente il vostro racconto è stato influenzato dalle persone alle quali dovevate riferirlo oppure dal contesto in cui vi trovavate a parlare. Così un semplice fatto oggettivo viene a caratterizzarsi per la particolare attenzione che poniamo su alcuni dettagli oppure attraverso l’uso di diversi linguaggi. Tutto ciò a seconda che venga raccontato ai genitori oppure a degli amici durante una cena o a degli spettatori durante una conferenza, all’amico del cuore, alle forze dell’ordine, ad un medico del pronto soccorso o magari semplicemente scritto sul diario come pro-memoria. Raymond Queneau, nel suo celebre libro “Esercizi di stile”, si cimentò riscrivendo uno stesso evento in 99 versioni, dimostrandoci come con l’uso della parola e del linguaggio si offrano infinite possibilità e come dentro un singolo evento ci possano essere altrettante infinite storie da raccontare. I ragazzi proveranno a darvi un piccolo assaggio di questo “potere” della parola, raccontandovi una storia che tutti già conoscete, ma in modi che non avete mai udito.

 

Registrazione ed editing audio Lorenzo Taddei di Vox Area

Disegno luci Marino F.Arrigoni

Console audio Marco Arrigoni

Coreografie e liriche inedite curate dal Maestro di canto Lara Battista

Regia Silvia Prioreschi

 

saggio Bambini gruppo B 2018

 

7 giu 2018
commenti
0

Codice binario 73

Domenica 3 giugno 2018 alle ore 17:15 presso la sede della Scuola di Teatro Progetto Idra e col Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile


saggio Ragazzi 2018Codice binario 73 di Marco Arrigoni

saggio/spettacolo del gruppo ADOLESCENTI condotto da Marco Arrigoni che oltre ad essere il Presidente di Progetto Idra è il docente del gruppo Ragazzi.


Una prova del livello di recitazione raggiunto, ma anche uno spaccato della nostra società. Società caratterizzata da quella comunità adolescenziale con la quale conviviamo e talvolta combattiamo quotidianamente e che è proiettata costantemente verso il futuro; permeata di tecnologia, ma anche di una bonaria e sana ironia. Il tutto senza perdere di vista certi valori fondamentali della vita.


Gli attori in scena: Eva Arpa, Alessandro Beducci, Linda Canigiani, Giulia Ciambellotti, Francesco Fabiani, Giacomo Grassi, Noemi Modica, Alessandro Vigliotti. Con al Partecipazione straordinaria di Silvia Prioreschi.


Disegno luci: Marino F.Arrigoni

Regia Marco Arrigoni


saggio Ragazzi 2018

16 mag 2018
commenti
0

“Esercizi di stile” su Cappuccetto Rosso

Domenica 20 maggio 2018 alle ore 17:15

primo dei 5 saggi della scuola di recitazione Progetto Idra di Massa e Cozzile presso la sede del Laboratorio teatrale in Via Primo Maggio 45 a Margine Coperta.


gruppo bamb-rosita-2017/18“ESERCIZI DI STILE su CAPPUCCETTO ROSSO e… contaminazioni”

Nello spettacolo “Esercizi di stile su Cappuccetto Rosso e contaminazioni…” la percezione della realtà è nuova e diversa. Le storie, anche quelle piccole piccole, non sono nient’altro che frammenti di vita…

Quindi ascoltare o leggere storie narrate in modi diversi è lo stesso che vedere il mondo e la vita in modi diversi. Potremmo capire che non c’è mai una sola storia da raccontare e che quindi, forse, la ragione non stia sempre da una parte sola, tanto meno dalla parte di chi vince.

 

La decisione di allestire questo spettacolo ha preso il via da un piccolo libretto rosso di David Donati che ha “giocato” in modo sapiente con le parole e i generi letterari, portando alla luce l’energia comunicativa del linguaggio. David ha tenuto ben presente la lezione di un grande della letteratura come Raymond Queneau e si è lasciato “contaminare” da Hemingway nell’osservare una storia, cambiando il punto di vista o di focalizzazione… L’imitazione, che non è mai una limitazione, ha portato a un testo composito che offre Esercizi di Stile curiosi e assolutamente “appetibili” per una rappresentazione teatrale. Per evitare un’esposizione frammentaria, ispirandosi fedelmente ai generi letterari proposti, la regista Rosita Rabatti ha legato i personaggi della storia in un continuum non rigido, ma consequenziale, dove la storia parte dalla versione classica del “C’era una volta”, ma intrisa di presente, della nostra quotidianità: l’intervista, il “politichese”, la tv del dolore, il linguaggio giuridico e giornalistico, la pubblicità… fino ad espandere i suoi confini, fino a ripercorrerla osservandola con gli occhi del povero signor lupo, sforzandoci di capire anche il suo punto di vista… In fondo anche voi potrete scoprire le ragioni del lupo; che non significa dargli ragione. Significa solo ascoltarlo. E quanto sia fondamentale ascoltare nel mondo d’oggi lo sappiamo tutti benissimo.

 

Speriamo anche quest’anno di regalarvi, sempre con l’arricchimento delle canzoni (quasi tutte originali) di Lara Battista e delle sue coreografie una serata di divertimento e riflessione. I ragazzi vi stupiranno proponendovi personaggi assolutamente diversi per linguaggio e genere, uniti da una sola ed unica storia: “C’era una volta una bambina che per il suo particolare cappuccio veniva chiamata Cappuccetto Rosso“.

 

In scena: Joele Bagnoli, Johanna Bagnoli, Irene Bercini, Alessandro Delli, Alessandra De Maio, Julie Guidi, Matilde Klain, Marisol Magrini, Anna Maltoni, Zara Puscas, Martina Xhani, Serena Xhani.


Commenti ed effetti sonori Gabriele Coraggio.

Disegno luci Marino F.Arrigoni.

Compositrice delle canzoni e Direttrice di canto Lara Battista.

Adattamento e Regia di Rosita Rabatti.

 

Per informazioni tel. 3351219819.

 

saggio Bambini gruppo A 2018

1 mag 2017
commenti
0

Spett. benefico per i bambini saharawi

RELAZIONI”

Sabato 13 maggio 2017 – ore 21:30 – Cinema/Teatro Olimpia di Margine Coperta.


Associazione amicizia con popolo saharawiUna commedia brillante allestita per raccogliere fondi a favore diAl Sadaqa”

il ricavato sarà destinato al progetto: “Accoglienza estiva bambini saharawi – estate 2017”

con Riccardo ANCILLOTTI, Viola BENEDETTI, Fabio LUPORINI,

Simona ROSELLINI, Barbara SCRIMA, Ilaria TAVANTI.


Libero adattamento di Marino Filippo Arrigoni e Ciro Lenzi

ispirati da un testo di Francesca Angeli

REGIA di Marino Filippo Arrigoni

 

Relazioni (remake)Tre coppie di coniugi, eterogenee, curiose, bizzarre, accomunate da una consuetudine che li costringe, loro malgrado, ad incontrarsi ed a scontrarsi ogni fine settimana. Con un preciso obiettivo da perseguire, ogni componente si troverà ad affrontare, da solo e sempre uno per volta, gli altri membri presenti al solito incontro in casa della coppia più stravagante: due donne ricche, gay e un po’ cafone.

 

In scena tutti attori che in passato si sono diplomati nel Laboratorio teatrale Progetto Idra. Dopo anni di sperimentazione teatrale, basata sulla ricerca e lo sfruttamento delle risorse personali in campo espressivo, il Direttore artistico, nonché responsabile della formazione, si è cimentato con il genere “commedia”, ma creando un situazione abbastanza insolita che la rende godibile per l’originalità, il ritmo e i riferimenti a certe peculiarità della nostra epoca.

 

Il costo del biglietto sarà di soli dieci euro (posto unico) e servirà a contribuire all’iniziativa di  accogliere per l’estate i bambini saharawi provenienti dal deserto nord occidentale dell’Africa dove da tempo sono rifugiati a seguito dell’occupazione dei loro territori e dove nei mesi di luglio e agosto la vita è resa impossibile dal caldo torrido. Il popolo saharawi vive profugo nel deserto algerino nei pressi di Tindouf, dal 1975, anno in cui la Spagna, paese colonizzatore, si ritirò dal Sahara Occidentale. In quell’anno l’esercito marocchino invase quelle terre e le donne, i bambini e gli anziani fuggirono verso l’Algeria che concesse loro di vivere nel deserto dell’Hammada. Dal 1975 niente è cambiato; molte risoluzioni ONU dichiarano che i saharawi hanno il diritto di tornare a vivere nella loro terra, ma restano inascoltate e questo popolo continua a vivere sia pur dignitosamente il suo esilio nei campi profughi, dove ha costruito scuole e ospedali.

 

Si ringraziano i gestori del Circolo di Margine Coperta.

 

Per informazioni telefonare all’Associazione Culturale e Teatrale Progetto Idra 3351219819 oppure all’Associazione Al Sadaqa 3771671015

 

Grazie al Cinema Olimpia per la concessione della sala !

relazioni2017 rid

 

 

12 apr 2017
commenti
0

Giusti… per i giovani

Pistoia Capitale della Cultura 2017





immagine-x-sito-okArchivio di Stato di Pistoia e “Progetto Idra” presentano

Domenica 23 aprile 2017 – ore 17:00

SALA MAGGIORE nel Municipio di Pistoia

Piazza Duomo – Ingresso libero

 

Letture di poesie satiriche commentate dal grande esperto di Giuseppe Giusti il Prof. Amedeo Bartolini e recitate dagli attori di Progetto Idra: Marco Arrigoni – Marino Filippo Arrigoni – Silvia Prioreschi


Lo scopo è quello di attirare i giovani con un pomeriggio accattivante grazie alla satira pungente, sia sul piano politico che su quello religioso, del nostro poeta toscano, trasgressivo, provocatore e sempre attuale.


Ideatori ed organizzatori dell’evento sono la Direttrice dell’Archivio di Stato di Pistoia Antonietta Saluzzi che intende valorizzare i manoscritti del Giusti conservati nell’Archivio e l’Associazione Culturale e Teatrale Progetto Idra di Massa e Cozzile (Compagnia e Scuola di Teatro).


Poesie e satire di Giuseppe Giusti scelte in occasione di Pistoia Capitale della Cultura 2017

La guigliottina a vapore

Lo stivale

Il re Travicello

Il brindisi di Girella

Le memorie di Pisa

Il papato di prete Pero

La guerra

La chiocciola

A Damiano ed Eugenia Caselli

L’elezione (all’amico Atto Vannucci)

Il deputato

Sant’Ambrogio


Cornice musicale a cura del coro D’ALTROCANTO diretto dal Maestro Massimo PAPINI


Versione in audiolibro prodotto da Lorenzo TADDEI per VOX AREA studio di registrazione in Montecatini Terme


Per informazioni:

Archivio di Stato di Pistoia 0573 23350 – 0573 367416

Associazione Culturale e Teatrale Progetto Idra 335 1219819

 

Loc. Giusti per i giovani

Versione in audiolibro prodotto da Lorenzo TADDEI per VOX AREA studio di registrazione in Montecatini Terme.Ideatori ed organizzatori dell’evento sono la Direttrice dell’Archivio di Stato di Pistoia Antonietta Saluzzi che intende valorizzare i
manoscritti del Giusti conservati nell’Archivio e l’Associazione Culturale e Teatrale Progetto Idra di Massa e Cozzile
(Compagnia e Scuola di Teatro) che declamerà alcune di queste poesie con una lettura interpretata.
Lo scopo è quello di attirare i giovani con un pomeriggio accattivante grazie alla satira pungente, sia sul piano politico che su quello
religioso, del nostro poeta toscano, trasgressivo, provocatore e sempre attuale.
Poesie e satire di Giuseppe Giusti:
La guigliottina a vapore
Lo stivale
Il re Travicello
Il brindisi di Girella
Le memorie di Pisa
Il papato di prete Pero
La guerra
La chiocciola
A Damiano ed Eugenia Caselli
L’elezione (all’amico Atto Vannucci)
Il deputato
Sant’Ambrogio
Attori Compagnia Progetto Idra:
Marco ARRIGONI – Marino Filippo ARRIGONI – Silvia PRIORESCHI
commento Prof. Amedeo BARTOLINI
cornice musicale a cura del coro D’ALTROCANTO diretto dal Maestro Massimo PAPINI
versione in audiolibro prodotto da Lorenzo TADDEI per VOX AREA studio di registrazione in Montec


24 set 2016
commenti
0

Evocazioni dantesche ad Accadia (Foggia)

Sabato 24 settembre 2016 dalle ore 18:30 presso il Palazzetto dello Sport di Accadia


Evocazioni dantesche - V Canto dell'InfernoMINOSSE IL GIUDICE INFERNALE E LA DANNAZIONE DI PAOLO E FRANCESCA

Immagine – Danza – Musica – Parola

con la Compagnia teatrale Progetto Idra, i ballerini di Axe Ballet, le musiche originali dei Sensory Gate, le immagini di Marco Rindori, le scenografie digitali di Arianna Bechini e con l’autore di “Inferno scandaloso mistero” Marino Alberto Balducci

Verrà presentato e commentato il V Canto dell’Inferno di Dante Alighieri nella nuova versione in prosa moderna scritta da Marino Alberto Balducci, poeta, dantista e Direttore della Carla Rossi Academy.


7 set 2016
commenti
0

Iscrizioni aperte: Laboratorio Teatrale Progetto Idra

Si riparte con il nuovo A.A. 2016/17 con i corsi di teatro rivolti ad adulti, ragazzi e bambini.

volantino-idra-genericoLa nostra sede di Massa e Cozzile si trova all’interno del Cinema Olimpia di Margine Coperta in Via Primo Maggio 45 e le nostre attività si svolgono tutte con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile e la Direzione artistica di Marino Filippo Arrigoni. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e si chiuderanno il 30 settembre.

 

- Corso Adulti 1° livello (principianti)

- Corso Adulti 2° livello

- Corso Adulti Avanzato

- Corso Ragazzi (13-17 anni)

- Corso Bambini (9-12 anni) 1° livello

- Corso Bambini (9-12 anni) 2° livello

Ricordiamo che i nostri corsi sono a numero chiuso per cui si consiglia di iscriversi per tempo.

Al fine di poter offrire un servizio migliore a tutti, sia nuovi iscritti che vecchi, si consiglia di telefonare per effettuare, senza impegno, una prenotazione e assicurarsi la priorità d’ingresso alla scuola; le iscrizioni infatti verranno chiuse anticipatamente al raggiungimento del limite massimo d’iscritti per ogni corso; gli interessati saranno tempestivamente contattati per chiedere di formalizzare l’iscrizione a meno che non vi sia rinuncia da parte dell’interessato.

PRESENTAZIONE ufficiale sabato 1 ottobre 2016 ore 17 presso Cinema Olimpia di Margine Coperta.

I costi e gli orari rimangono gli stessi dell’anno passato.

Per informazioni dettagliate telefonare al 335 1219819.

20 giu 2016
commenti
0

BARaonda

Martedì 21 giugno 2016 – ore 21:30 – Cinema Teatro Olimpia di Margine Coperta

 

2016-baraonda-1BARAONDA

Saggio di fine anno del laboratorio teatrale adulti Progetto Idra sotto la direzione artistica di Marino Filippo Arrigoni responsabile anche della formazione. Con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile si esibiranno, come prova finale dell’anno accademico 2015/2016, Iula Bevilacqua, Monica Bianconi, Isa Bini, Gabriele Coraggio, Chiara Di Vita, Dimitri Lepore, Andrea Miluccio, Lorelei Pieri, Yordan Tsolov. La regia è curata da Marino Filippo Arrigoni; post produzione audio di Marco Arrigoni e con il contributo musicale di Francesco Nisi. Quest’opera, frutto di un lavoro di ricerca e di studio del personaggio che spazia da Sofocle a Benni, contempla anche testi di autori locali quali Ciro Lenzi, Sergio Piccolotto e Annamaria Rugani.

Una sequenza di personaggi, di situazioni e di emozioni in cui emergono bisogni e sfoghi di persone che, sebbene totalmente diverse tra loro, si trovano accomunate da una stessa urgenza, quella di mettersi in gioco. E per fare questo c’è chi lancerà una denuncia, chi un messaggio, chi un grido; un grido intriso talvolta di dolore, talvolta di rabbia, ma anche di gioia e di follia. Tutti indistintamente però, sia che si tratti di monologhi sia che si tratti di dialoghi, lavoreranno sostenuti dall’intero gruppo che sarà sempre in scena. Una bolgia pazzesca che dà il nome all’opera e che sarà divisa in due parti: la prima surreale, l’altra, velata d’ironia, all’interno di un bar, il “BARaonda”.

15 feb 2016
commenti
0

AD ALTA VOCE

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Montecatini Terme e la Biblioteca Comunale Villa Forini Lippi

loc lett bibliotecavenerdì 19 febbario 2016 alle ore 17:00 presso la Biblioteca comunale di Montecatini Terme

presentano

VOX AREA in collaborazione con PROGETTO IDRA e il loro nuovo progetto improntato sulla produzione di “Audio Drammi” .

Si potranno ascoltare le poesie recitate dal vivo dagli attori di Progetto Idra dalle raccolte “Lontano” e “Poesia e Architettura” facenti parte di una delle innumerevoli raccolte registrate nello studio di Vox Area di Montecatini Terme.

Insieme agli attori Marco Arrigoni e Marino Filippo Arrigoni parteciperanno gli allievi del corso di recitazione giovani con una traduzione dal greco antico dello stasimo del Coro dall’Oreste di Euripide.


Ingresso gratuito


8 gen 2016
commenti
0

Spettacolo da non perdere: Comp.Carrozzeria Orfeo

carrozz orfeoMartedì 9 febbraio 2016 – ore 21:00 – al Teatro di Rifredi (Firenze) tornerà la spettacolare Compagnia teatrale Carrozzeria Orfeo con “Thanks for vaselina”. Dopo essere rimasti affascinati dalla bravura devastante degli attori e dal testo, forte di una drammaturgia contemporanea, di “Animali da bar” rappresentato alla Pergola a dicembre scorso, tutto il gruppo di teatro di Progetto Idra ha deciso di non perdersi quest’altra intrigante opera.

Uno spettacolo da non perdere, una Compagnia teatrale da sostenere.

9 dic 2015
commenti
0

Corso di cabaret, comicità e improvvisazione

andrea-muzziPer il 2016 riprendono i corsi di Cabaret, comicità e improvvisazione tenuti dal comico fiorentino Andrea Muzzi. Il corso indirizzato sia ai principianti, sia a chi abbia già un minimo di confidenza con il palco è a frequenza settimanale da gennaio 2016 a fine maggio 2016 con saggio/spettacolo di fine corso. Il corso di comicità e cabaret avrà inizio appena sarà stato raggiunto il numero minimo di 12 iscritti richiesti dal docente.

 

I corsi si tengono nella sede della scuola di teatro “Progetto Idra” nel Comune di Massa e Cozzile – Loc. Margine Coperta in provincia di Pistoia, al confine con Montecatini Terme (Toscana).

 

Per informazioni ed iscrizioni tel. 335 1219819

 

Andrea Muzzi, noto agli amanti del grande schermo dove è apparso spesso accanto a Benvenuti e a Pieraccioni e per alcuni  suoi film come “Piove sul bagnato”, “Basta poco”, conduce anche il Laboratorio Zelig Firenze e la Scuola Nazionale di Comicità Massimo Troisi di Firenze.