LUCCA The story of (teaser per un nuovo serial)

Pubblicato da Marino Filippo Arrigoni il 13 maggio 2020 nella categoria Varie

LUCCA, con la sua storia, le sue leggende, i suoi personaggi, è in cerca di una produzione cinematografica.


lucca-the-story-of

Attraverso la sua architettura ed i personaggi storici che vi hanno vissuto dalla fine del medioevo ad oggi, verranno raccontati fatti realmente accaduti e storie ammantate di mistero; mistero che avvolge l’origine stessa del suo nome: Lucus, Lucare, Leuk, Luk, Lucca.




 

 

Fabricio Christian AmansiE‘ questa l’idea del regista/attore italo-argentino Fabricio Christian Amansi per riuscire a raccontare al mondo fatti e misfatti di una città d’arte, antica, ricca e controversa. Raccontare, ma anche promuovere il territorio e dare nuovo impulso alla divulgazione della sua grande storia e della sua immensa cultura.

 

 

Il tema che vuole affrontare però è universale e tende a sottolineare che il “male”, com’era nei tempi antichi, così è arrivato ai giorni nostri e, talvolta, con più esecrabile intensità. Ma dal male nascerà un nuovo eroe che, ribellandosi ai soprusi, lotterà per il bene e combatterà per la giustizia, nonostante la presenza del suo antagonista che incarna il male e rappresenta il cancro dell’umanità. L’eroe buono, che si chiama Francesco, non vuole più essere un burattino nelle mani del destino e porterà avanti la sua missione nel tempo e nello spazio. Francesco, l’uomo “nuovo”, non perde però la sua umanità e durante la sua battaglia sposerà anche le cause degli altri e insieme agli altri soffrirà, amerà e lotterà, suscitando una nuova, grande, universale speranza per la realizzazione di un nuovo e agognato mondo migliore.


Marino Filippo Arrigoni e Fabricio Christian Amansi nel trailer Lucca the story ofNel cast, insieme a Fabricio Christian Amansi alias Francesco, troviamo il cattivo, il boia ovvero il male, impersonato da Marino Filippo Arrigoni alias il Cabala.




Il teaser, girato sotto la Regia di Fabricio Christian Amansi in varie location lucchesi, ha potuto beneficiare di un Direttore della Fotografia d’eccezione come Claudio Cardelli (Assist.director, drone and D.o.P.).

 

Hanno inoltre collaborato: Debora De Luca (sottotitoli in inglese); Cesare Di Notte (guard Faina); Enzo Manfredini (guard Abataccio); Clara Spinelli (Lucia); Elisa Varetti (Lucida Mansi).


Il montaggio è stato effettuato dallo stesso Amansi.


Insomma il tutto è stato realizzato a “costo zero” e senza rinunciare alla professionalità, tenendo presente che l’idea scaturisce da un progetto culturale molto più ampio, teso a promuovere il territorio attraverso una serie Tv; tuttavia l’essenzialità delle scene è voluta, così come ogni riferimento a cose o a persone.


Link al video su: https://www.youtube.com/watch?v=YU5sjNYuI9I


Recensione di LuccaInDiretta: https://www.luccaindiretta.it/cultura-e-spettacoli/2020/04/24/lucca-nella-storia-nasce-sui-social-una-web-serie/176989/



ARTICOLI SIMILI:


Tag:, , , , , ,





Comments are closed.