Rivisitazioni

Evento di Pittura-Teatro-Musica dal 16/12 al 30/12/2007

 

Vernissage e Teatro con “Progetto Idra” – dom. 16 dicembre 2007

Coro “D’Altrocanto” -  dom. 30 dicembre 2007


locandina di Rivisitazioni I responsabili di “Progetto Idra”, nello spirito di collaborazione ed apertura verso chi contribuisce ad incentivare l’Arte e la Cultura, hanno accolto con piacere la proposta fattaci dall’artista Monica Spicciani di Massa e Cozzile di collaborare nell’allestimento di una mostra di pittura. L’esposizione riguarderà le opere realizzate dagli allievi del suo Laboratorio Artistico che si tiene presso il colorificio“Autocolor” a Massa e Cozzile.


L’idea di una mostra organizzata da un’Associazione Teatrale nasce dalla condivisione con Monica, in arte Samalugi (docente del suddetto Laboratorio Artistico), di un bisogno primario: quello di esprimere la propria creatività pur comunicandola con forme d’Arte diverse ancorché figlie della stessa matrice.


Il progetto, oltre che in ambito artistico, ha valenza sociale, contribuendo a valorizzare il territorio, unendo più arti espressive (pittura, teatro, musica e canto) e favorendo un momento di aggregazione socio-culturale.


Il Laboratorio Artistico consta attualmente di 9 persone che si sono accostate alla pittura per passione, alcuni dei quali per la prima volta, e che per adesso hanno realizzato riproduzioni di opere famose.


Gli attori di Progetto Idra:

Marino Filippo Arrigoni, Cristina Balducci, Elena Loscalzo, Luca Polino, Nicoletta Capalbi

M.Arrigoni e C.Balducci in Rivisitazioni