Rivisitazioni

Evento di Pittura-Teatro-Musica dal 16/12 al 30/12/2007

Vernissage e Teatro con “Laboratorio teatrale Progetto Idra” – domenica 16 dicembre 2007

Vernissage e Musica con “Coro D’Altrocanto” -  domenica 30 dicembre 2007


locandina di Rivisitazioni I responsabili di “Progetto Idra”, nello spirito di collaborazione ed apertura verso chi contribuisce ad incentivare l’Arte e la Cultura, hanno accolto con piacere la proposta fatta dall’artista Monica Spicciani di Massa e Cozzile di collaborare nell’allestimento di una mostra di pittura. L’esposizione riguarderà le opere realizzate dagli allievi del suo Laboratorio Artistico a Massa e Cozzile.


L’idea di una mostra organizzata da un’Associazione Teatrale nasce dalla condivisione con Monica, in arte Samalugi (docente del Laboratorio di pittura), di un bisogno primario: quello di esprimere la propria creatività pur comunicandola con forme d’Arte diverse ancorché figlie della stessa matrice.


Il progetto RIVISITAZIONI, oltre che in ambito artistico, ha una forte valenza in campo sociale, contribuendo a valorizzare il territorio, unendo più arti espressive (pittura, teatro, musica e canto) e favorendo un momento di aggregazione socio-culturale.


Il Laboratorio Artistico di pittura consta attualmente di 9 persone; persone che si sono accostate alla pittura per passione, alcune delle quali per la prima volta. Gli allievi per adesso hanno realizzato riproduzioni di opere famose.



Gli attori sono titolari ed ex allievi del laboratorio teatrale “Progetto Idra”:

Marino Filippo Arrigoni, Cristina Balducci, Elena Loscalzo, Luca Polino, Nicoletta Capalbi


M.Arrigoni e C.Balducci in Rivisitazioni








Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile