Frammenti

Domenica 30 settembre 2012 – ore 21:30

Cinema Teatro Olimpia di Margine Coperta


Frammenti regista e carlotta (1)festeggiamenti per il DECENNALE delle attività culturali e teatrali della Compagnia e Scuola Teatrale “Progetto Idra” svolte sotto il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile fin dal 2002.



Frammenti sig_ra camelie (2)alle ore 21:30 spettacolo brillante FRAMMENTI nato dalla collaborazione fra la Compagnia del Grano e la Compagnia Progetto Idra



 

copia-di-frammenti-su-chorus-line-14L’evento sarà occasione per un gruppo di ex allievi di Progetto Idra, attualmente componenti della Compagnia del Grano, di presentare un lavoro teatrale realizzato in collaborazione con Progetto Idra stessa. Lo spettacolo vede infatti la partecipazione di Marino Filippo Arrigoni che è stato il primo maestro, nel percorso di formazione teatrale, di quasi tutti i bravissimi attori componenti la Compagnia:

Martina Ancillotti, Marco Bertini, Irene Caltagirone Amante, Massimo Domini, Silvia Ercolini, Samuele Lenzi, Giuseppe Masullo, Giulia Palamidessi, Luca Tanganelli, Ilaria Tavanti, Simona Vannelli.



Il copione, frutto della ricerca e del lavoro di gruppo, è stato creato dalla Compagnia del Grano, utilizzando brani di autori famosi e allestendo un’ambientazione tipicamente teatrale; improntata cioè sul gioco del regista, di un gruppo di attori e delle dinamiche che scattano allorchè si tenti di conquistare l’interesse del regista stesso. I personaggi della storia, quantunque costruiti, sono lo specchio degli attori stessi, sono un mezzo attraverso il quale gli interpreti si sono messi in gioco, puntando, anziché ad una particolare caratterizzazione, a ricercare un’emozione (sia comica, sia drammatica) che li costringa a rimanese se stessi, ad affermare la loro personalità, a dare sfogo ad un loro preciso bisogno, a essere in ultima analisi più credibili. Non sempre questo è possibile… e infatti il finale ribalterà questo concetto, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa…

 

Lo spettacolo “FRAMMENTI” è stato replicato sabato 10 novembre 2012 al Teatro GAMBRINUS di Borgo a Buggiano in una serata benefica a favore dell’Associazione “AnnaStaccatoLisa” Associazione per la prevenzione, la ricerca e la cura dei carcinomi mammari. Sempre in collaborazione con la Compagnia del Grano sia pur con la sostituzione, dovuta ad altro impegno teatrale, di Luca Tanganelli e la partecipazione di Serena Polpini. L’intero incasso è stato devoluto all’Associazione AnnaStaccatoLisa.

 

depliant-frammenti