Prove straordinarie

Domenica 9 giugno alle ore 17 nel Cinema Olimpia presso il Circolo di Margine Coperta

saggio del gruppo Bambini sezione B del Laboratorio teatrale “Progetto Idra”:


gruppo-silvia-rid 2019“PROVE STRAORDINARIE”


con

Yassin Bakiri, Gabriele Di Pasquale, Christian Gelli, Maria Luisa Ghilardi, Alessandro Gulinelli, Carlotta Inglese, Nicola Leone, Camilla Masi, Bianca Scatizzi, Martina Spadoni, Anna Vangelisti, Dimitri Venturini, Lorenzo Vispi, Petra Xhani, Sofia Xhani, Katia Xhelili.

Alla console audio Marco Arrigoni;

Disegno luci di Marino Filippo Arrigoni;

Liriche inedite del Maestro di canto Lara Battista;

Regia di Silvia Prioreschi.


I mini attori sono reduci peraltro dalla Rassegna di Teatro Scuola di Bagni di Lucca dove, con la replica del saggio dello scorso anno, hanno conquistato un premio e l’ammissione diretta per la rassegna teatrale di Torino.

 

“Prove straordinarie” è una commedia brillante in cui realtà e finzione finiscono per mischiarsi. Spesso basta un piccolo inconveniente per trascinare degli amici in un vortice di eventi e di vicissitudini personali ed è quello che succede in questa storia, con il rischio di vedere messi in discussione i loro stessi rapporti. Ma alla fine, esattamente come insegna il Teatro, sarà lo spirito di squadra a prevalere su ogni disavventura. Una commedia ironica, un lavoro corale che ripropone ed esalta il tema dell’amicizia vera. Quell’amicizia in cui ogni problema viene risolto grazie all’aiuto di tutti; quella in cui non ci si tira indietro di fronte alle difficoltà; un’amicizia in cui nessuno viene lasciato indietro.

 

loc-prove-straordin-rid