Peter Pan

Sabato 12 giugno 2004 alle ore 21:00 al Cinema/Teatro Olimpia di Margine Coperta


Con questo lavoro, rielaborato da Rosita Rabatti ispirandosi al romanzo di  James Matthew Barrie, Progetto Idra mette in scena gli allievi più giovani, affrontando la storia di un ragazzo che non voleva crescere.

 

La storia è quella classica di Peter Pan rielaborata attraverso l’uso delle ombre cinesi, di voci (registrate in studio) fuori campo e di un prologo e un epilogo inusuali e insoliti.

Nel prologo la presentazione che diventa, per i personaggi, il pretesto di incontrarsi e di incontrare il pubblico in modo divertente ed originale prima dell’inizio della storia vera e propria.

Nell’epilogo una toccante riflessione e una dedica. La riflessione sui tanti Peter Pan della nostra epoca; Peter Pan “all’incontrario” però, cioè bambini costretti a crescere troppo in fretta; i ragazzi della guerra; i ragazzi abbandonati, sfruttati, abusati da adulti sconsiderati. A loro viene dedicato lo spettacolo con l’augurio che ritrovino la spensieratezza e la leggerezza del simpatico Peter, recuperando i valori della loro infanzia violata.

 

Gli attori:

Lorenzo Gigli, Elisa Frilli, Claudio Davini, Gregory Giannotti, Leonardo Lazzeretti, Alessia Paolillo

progetto luci: Marino F. Arrigoni

mixer audio: Alessio Lucchesi

regia: Rosita Rabatti

 

Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile