Le rose di Rose

L’appuntamento atteso per un anno, la prova più importante per i diplomandi adulti della scuola di teatro Progetto Idra:

 

“LE ROSE DI ROSE”


Quest’anno i neo attori, condotti dal regista Andrea Berti, dopo un intenso lavoro durato otto mesi sulle molteplici possibilità espressive di ognuno di loro, si sono prodigati in una pièce teatrale comica, il genere ritenuto più difficile soprattutto per un attore esordiente. Il testo già brillante all’origine è stato rivisitato  dallo stesso regista e condito con gags e battute esilaranti alcune delle quali proposte dagli stessi allievi, dimostrando di essere già “navigati” nel muoversi sopra un palcoscenico. E la prova della loro energia e della loro carica espressiva l’abbiamo avuta già lo scorso anno, vedendoli “navigare” sul palco/nave del Teatro Olimpia con un affiatamento di gruppo che quest’anno, consolidandosi, li ha portati a offrire una vera prova d’attore che ha divertito tutto il pubblico, grandi e piccini.


Lo spettacolo, intitolato “Le rose di Rose” e che si ispira molto liberamente a La signorina Papillon di Stefano Benni, mette in luce i vari aspetti, senza tralasciare i più intimi, di una donna sola, rinchiusa tra sogno e realtà, tra voglie e rifiuti, tra paure e curiosità; una donna, sette personalità, quante sono appunto le attrici che la rappresentano. E i tre strani personaggi che le appaiono…? saranno veri o frutto delle sue fantasie erotiche…?

 

La rappresentazione si è svolta con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile

 

le rose di Rose

 

Gli interpreti:

Martina Ancillotti,

Marco Bertini,

Irene Caltagirone,

Massimo Domini,

Francesco Ercolani,

Rita Orsi,

Giulia Palamidessi,

Serena Polpini,

Claudia Raffagnato,

Simona Vannelli.

 

Service luci e fonica PROGETTO IDRA

 

Testo e Regia

Andrea BERTI

 

 

 

vedi le foto dello spettacolo

 

Il saggio/spettacolo si è svolto venerdì 10 giugno 2011 alle ore 21:30 nel Cinema Teatro Olimpia di Margine Coperta.

 

Lo spettacolo è stato replicato il 30 settembre 2011 in occasione dell’apertura del nuovo Anno Accademico 2011/2012 della Scuola di Teatro “Progetto Idra” sempre nella propria sede, il Cinema/Teatro Olimpia.

 

Inoltre parteciperà al concorso teatrale “F.Rafanelli” di Bottegone (PT) il 10 novembre 2011 alle 21:15.