Ferite

Saggio/Spettacolo di fine corso del Laboratorio teatrale ADULTI 1° Livello

della Scuola di Teatro “Progetto Idra” sotto la Direzione artistica di Marino Filippo Arrigoni

Mercoledì 20 giugno 2018 alle ore 21:30

presso il Cinema Teatro Olimpia di Margine Coperta

 

con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile

 

 

saggio adulti 1° Liv 2018FERITE

denunce, confessioni e sfoghi di chi ha conosciuto la violenza, subendola, cercandola, infliggendosela; in ogni caso un grido disperato di chi voleva solo amore.

con Antonella Bruno, Giulia Guidara, Chiara Menchini, Mauro Moscani, Fabio Orsi, Martina Andrea Ottogalli.


REGIA DI MARINO FILIPPO ARRIGONI

 

 

ferite-09Il tema, sempre più dibattuto di questi tempi, è quello della violenza, ma non parleremo solo di quella verso le donne. Ci sono forme di violenza anche auto inflitta. Fortunatamente alcuni dei testi che gli allievi interpreteranno sono pervasi da quella lieve ironia che permettono di assorbire con meno pesantezza situazioni altrimenti drammatiche e insostenibili. Tuttavia la delicatezza dell’argomento ci ha posto di fronte alla messinscena di questo saggio/spettacolo con il massimo del rispetto e della sensibilità; atteggiamenti questi che si sono manifestati in maniera spontanea per ciascuno di noi, proprio perché il tema viene sentito come una spina nel cuore in questo momento di vacuità di valori riscontrata nella nostra società.

 

 

ferite-26Talvolta certi drammi si verificano anche in ambienti molto, molto vicini al nostro entourage e noi non li vediamo o forse… non li vogliamo vedere… Per cui, aldilà della denuncia, degli sfoghi, delle confessioni, questo spettacolo risulta essere solo un grido disperato di chi cerca solo amore.

 

 

saggio adulti 1°livello 2018

 

 

foto dello spettacolo nella gallery