7 set 2016
commenti
0

Iscrizioni aperte: Laboratorio Teatrale Progetto Idra

Si riparte con il nuovo A.A. 2016/17 con i corsi di teatro rivolti ad adulti, ragazzi e bambini.

volantino-idra-genericoLa nostra sede di Massa e Cozzile si trova all’interno del Cinema Olimpia di Margine Coperta in Via Primo Maggio 45 e le nostre attività si svolgono tutte con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile e la Direzione artistica di Marino Filippo Arrigoni. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e si chiuderanno il 30 settembre.

 

- Corso Adulti 1° livello (principianti)

- Corso Adulti 2° livello

- Corso Adulti Avanzato

- Corso Ragazzi (13-17 anni)

- Corso Bambini (9-12 anni) 1° livello

- Corso Bambini (9-12 anni) 2° livello

Ricordiamo che i nostri corsi sono a numero chiuso per cui si consiglia di iscriversi per tempo.

Al fine di poter offrire un servizio migliore a tutti, sia nuovi iscritti che vecchi, si consiglia di telefonare per effettuare, senza impegno, una prenotazione e assicurarsi la priorità d’ingresso alla Continua…

 
20 giu 2016
commenti
0

BARaonda

Martedì 21 giugno 2016 – ore 21:30 – Cinema Teatro Olimpia di Margine Coperta

 

2016-baraonda-1BARAONDA

Saggio di fine anno del laboratorio teatrale adulti Progetto Idra sotto la direzione artistica di Marino Filippo Arrigoni responsabile anche della formazione. Con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile si esibiranno, come prova finale dell’anno accademico 2015/2016, Iula Bevilacqua, Monica Bianconi, Isa Bini, Gabriele Coraggio, Chiara Di Vita, Dimitri Lepore, Andrea Miluccio, Lorelei Pieri, Yordan Tsolov. La regia è curata da Marino Filippo Arrigoni; post produzione audio di Marco Arrigoni e con il contributo musicale di Francesco Nisi. Quest’opera, frutto di un lavoro di ricerca e di studio del personaggio che spazia da Sofocle a Benni, contempla anche testi di autori locali quali Ciro Lenzi, Sergio Piccolotto e Annamaria Rugani.

Continua…

 
9 dic 2015
commenti
0

Corso di cabaret, comicità e improvvisazione

andrea-muzziPer il 2016 riprendono i corsi di Cabaret, comicità e improvvisazione tenuti dal comico fiorentino Andrea Muzzi. Il corso indirizzato sia ai principianti, sia a chi abbia già un minimo di confidenza con il palco è a frequenza settimanale da gennaio 2016 a fine maggio 2016 con saggio/spettacolo di fine corso. Il corso di comicità e cabaret avrà inizio appena sarà stato raggiunto il numero minimo di 12 iscritti richiesti dal docente.

 

I corsi si tengono nella sede della scuola di teatro “Progetto Idra” nel Comune di Massa e Cozzile – Loc. Margine Coperta in provincia di Pistoia, al confine con Montecatini Terme (Toscana).

 

Per informazioni ed iscrizioni tel. 335 1219819

 

Andrea Muzzi, noto agli amanti del grande schermo dove è apparso spesso accanto a Benvenuti e a Pieraccioni e per alcuni  suoi film come “Piove sul bagnato”, “Basta poco”, conduce anche il Laboratorio Zelig Firenze e la Scuola Nazionale di Comicità Massimo Troisi di Firenze.

 
29 ott 2015
commenti
0

Chiuse le iscrizioni ai corsi di Teatro

Copia di idra_logorosso su nero28 ott 2015


Per questo A.A.2015/16 raggiunto il numero richiesto sia per il corso adulti di 1° livello sia per quello di 2° livello.

 

Così pure per i corsi dei ragazzi (12-16 anni) e quello dei bambini (8-11 anni); quest’ultimo ha avuto un’eccezionale richiesta di adesioni, quest’anno, che ci ha costretti a formare ben due gruppi da 12 bambini.

 

Vi ricordiamo che le iscrizioni per il prossimo Anno Accademico apriranno a settembre 2016, ma se volete prenotarvi, senza impegno, potete comunque telefonare al 335 1219819 in qualsiasi momento.

 


 
19 set 2015
commenti
0

Corso avanzato di Teatro

Lab.adulti avanzato Si cercano ex allievi sia di Progetto Idra sia di altre Scuole di Teatro ovvero persone che abbiano già un’esperienza sul palco davanti ad un pubblico. Stiamo organizzando un corso avanzato finalizzato all’allestimento di uno spettacolo, di monologhi e dialoghi, basato su testi di Stefano Benni e di altri autori moderni e graffianti. Lo spettacolo debutterà in Aprile al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo con eventuale replica in altri teatri.

La quota mensile sarà solo di Euro 50,00 (più di 30,00 d’iscrizione), ma è necessario iscriversi ENTRO IL 24 SETTEMBRE 2015.


Per informazioni ed iscrizioni tel. 335 1219819