CECITA’ – Stage teatrale (e non solo)

Pubblicato da Marino Filippo Arrigoni il 23 agosto 2013 nella categoria Corsi di recitazione Progetto Idra, Stage Laboratori Teatro, Varie

Dopo MILANO, GENOVA, TRIESTE, LUGANO, PADOVA, PIACENZA, LUCCA, SIENA, PISTOIA, CIVITANOVA MARCHE

arriva a MASSA A COZZILE


marino e claudia durante stage Cecità a PTCECITA’ (ispirato all’omonimo romanzo del premio nobel José Saramago)

uno Stage teatrale (e non solo) unico nel suo genere a cura di

Corrado Calda (regista/autore/attore)

Dal 19 al 22 settembre 2013 – Cinema/Teatro Olimpia di Margine Coperta

4 giorni di lavoro, intensi, prevalentemente bendati, spesso al buio.


GIORNI E ORARI:

giovedì 19 settembre dalle 21:00 alle 24:00

venerdi 20 settembre dalle 20:30 alle 23:30

sabato 21 settembre dalle 10 alle 19

domenica 22 settembre dalle 10 alle 19

inoltre, solo se interessa a tutti,

uno studio, aperto al pubblico, domenica 22 alle 21:30


Non perderti i giorni del buio e della luce!


Il costo (tenuto eccezionalmente basso per i soci di Progetto Idra):

70,00 € per le quattro giornate di stage

più per chi non è già iscritto all’associazione Progetto IDRA 15,00 € d’iscrizione che comprende tesserina e assicurazione valide un anno (la tesserina dà diritto alla riduzione nel Cinema Olimpia e nei maggiori Teatri compresi tra Pistoia e Firenze)

 

COM’E’ ORGANIZZATO:

esercizi sensoriali nel buio e bendati (tutti ciechi); gruppi bendati che si alternano a gruppi non bendati; studio per un allestimento scenico (facoltativo) del romanzo sul principio del reagire.


A CHI E’ RIVOLTO:

a tutti, ma per la studio finale aperto al pubblico, facoltativo, meglio a chi abbia avuto una minima esperienza su un palcoscenico.


NECESSARIO:

presentarsi muniti di una benda nera (se possibile) e in abiti comodi da palestra;

si consiglia la lettura del libro Cecità o la visione del film “Blindness”, ma non è indispensabile.


ISCRIZIONI IN CORSO – affrettatevi !


per ulteriori informazioni e iscrizioni telefonare a 335 1219819 (a qualsiasi ora)

o scrivere una e-mail a info@progettoidra.it

o lasciare un commento in questo articolo

(evento su Facebook: http://www.facebook.com/events/498727503553120/?ref=2)


Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile


CORRADO CALDA

Laureato  al  D.A.M.S in drammaturgia con 110/110 si è diplomato in recitazione presso la “Bottega Teatrale di Vittorio Gassman” e ha perfezionato i suoi studi all’Atelier della Costa Ovest conseguendo altri due diplomi “Artisti dello spettacolo”, “Artisti di scena”.  Ha lavorato in Teatro con registi come Caludio Longhi,  Amedeo Amodio, Alfonso Santagata, Luca Ronconi, Lorenzo Loris, Franco Brambilla, Laura Pasetti, Alessandro Bergonzoni, Carmelo Rifici. Agnese Cornelio e Robert Carsen.

In TV ha lavorato nelle seguenti serie televisive “Doppio Segreto” di Marcello Cesena, “Turbo” di Antonio Bonifacio, “Uno Bianca” di Michele Soavi, “Part – time” di Angelo Longoni, “La Notte di Pasquino” di Luigi Magni.

Nel Cinema nel film “I Volontari” di Domenico Costanzo, “Cinquecento” di Robbiano, “A.A..A… Achille” di Giovanni Albanese  “Sweet Sweet Marja” (protagonista) di Angelo Frezza, “La finestra si Alice” di Carlo Sarti e “Verso il Messico” di Stefano Grisoni.

Come autore ha scritto per il cinema e teatro: “Mirroring”, “Sweet Sweet Marja” sceneggiature entrambe vincitrici dell’interesse culturale, per il Teatro ha scritto: “Wolfi, lo scemo del villaggio” vincitore “Premio speciale della giuria” concorso scrittura teatrale Teatro Fara Nume III edizione, ”K3.. 2.. 1.. “, “False partenze”, “Buon Compleanno Italia”, “Il cuscino”, “Vite di compensato”. Ha curato diverse Regie teatrali tra cui, “Testo preTesto”, “Colombo, errabonda poesia tra luci lunari”, “Il Figlio di Maria”, “Tempus est jocundum”, “Provaci ancora Sam”,  “Lirica e follia”, “Vite di compensato”, “Quattro ritratti di madri”, “Polvere” e “Il labirinto degli uomini libro”.

 

PREMI E RICONOSCIMENTI

  • 2013 Il racconto/cortometraggio “I girasoli” viene pubblicato nella raccolta “Coraggio in corto” a cura della Camera di Commercio di Milano e Associazione amici di Bellocchio.
  • 2012 Primo premio miglior corto a “Chanel” sezione scuole al Filmare Festival di Ostia (Roma) Menzione speciale al 4° Video festival città di Udine, per il cortometraggio “Chanel” e menzione al Festival Cortoginosa premio Amnesty International sempre a “Chanel”
  • 2011 Vincitore Bando di Concorso “Buon Compleanno Italia” con il progetto di un Musical per l’Istituto Comprensivo Comparoni di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia)
  • 2010 Mompeo in Corto, premio idea sceneggiatura per il lungometraggio “Sweet Sweet Marja”
  • 2009 Come sceneggiatore: “Mirroring”, sceneggiatura lungometraggio ottiene la “Interesse culturale nazionale” delibera ottobre 2009
  • 2008 Come drammaturgo: “Wolfi, lo scemo del villaggio”, scritto con Lucia Brighenti, vincitore “Premio speciale della Giuria” concorso scrittura teatrale Teatro Fara Nume III edizione.

In concorso come Attore Protagonista e Sceneggiatore al David di Donatello

http://www.daviddidonatello.it/cercavincitori2.php?idsoggetto=8305&vin=calda

  • 2005 Come sceneggiatore: “Sweet Sweet Marja”, sceneggiatura lungometraggio riconosciuto come “Opera prima – film di interesse culturale nazionale” delibera del 23/24 maggio 2005 https://www.youtube.com/watch?v=wffmaKZUFEU
  • 2000 Come sceneggiatore/attore: “La piantina”, sceneggiatura cortometraggio e attore protagonista (il corto realizzato é vincitore del festival Corti città di Roma, International Film Festival Anica – Nanny Loy, finalista premio DAMS 2002, selezionato tra i migliori corti FEDIC del decennale 1991 – 2001)




ARTICOLI SIMILI:






Lascia un commento

Devi essere loggato per pubblicare un commento.