Casa di bambola di Ibsen ad Agliana

Pubblicato da Marino Filippo Arrigoni il 4 aprile 2019 nella categoria Varie

SABATO 27 APRILE 2019 – ore 21:15 – al teatro IL MODERNO di Agliana

va in scena “NORA” adattamento di Casa di bambola di Ibsen diretto da Dora Donarelli.


casa-di-bambola teatro moderno aglianaCon (in ordine d’apparizione nella storia) Tania Ferri, Pino Capozza, Riccardo Baldini, Chiara Vestri, Marino Filippo Arrigoni. Regia di DORA DONARELLI.

A seguito del grande successo ottenuto al Teatro Bolognini di Pistoia, la Compagnia Il Rubino, alla quale per l’occasione si è unito amichevolmente Marino Filippo Arrigoni della Compagnia Progetto Idra, replicherà la famosa opera di Ibsen.


Il cast è stato modificato, ma solo per quanto riguarda il personaggio della Sig.ra Linde, con la sostituzione della brava Simona Calvani da parte della new-entry Chiara Vestri.

 

L’allestimento voluto dalla regista si basa sull’essenzialità scenica per dare più valore al testo. I dialoghi serrati si susseguono attorno all’unico tavolo presente in scena come in una partita dove ciascuno si scontra con l’altro, soffrendo, vivendo, crescendo. Un democratico invito per il pubblico a vedere tutto in modo assolutamente personale, ma responsabilizzando gli attori a catturare l’attenzione con la loro capacità espressiva.



ARTICOLI SIMILI:






Comments are closed.