“AMORE SACRO AMORE PROFANO” in una Lucca insolita…

Pubblicato da Marino Filippo Arrigoni il 27 agosto 2010 nella categoria Varie

Si è conclusa ieri giovedì 26 agosto 2010 la manifestazione notturna Lucca insolita

 

Visita guidata tra i vicoli e i palazzi antichi di Lucca con incontro di personaggi storici “vivi”: Paolo Guinigi; una prostituta lucchese del 600; Ilaria Del Carretto e sua figlia, i quali, rievocando momenti del passato lucchese, hanno raccontato le loro storie personali fra Amore sacro e amore profano.

 

Il tutto sotto la magistrale direzione artistica di Nicola Fanucchi.

 

Amore sacro, amore profano - Silvia Prioreschi - nell'ambito di "Lucca insolita"Tra gli attori della Compagnia Teatro Giovani di Lucca, organizzatrice dell’evento insieme al Comune di Lucca e a Turislucca, anche l’attrice Silvia Prioreschi di Progetto Idra.

Grande successo per l’enorme affluenza di pubblico registrata in tutte le repliche effettuate dall’inizio di luglio al 26 agosto con cadenza settimanale. Negli ultimi giorni, a seguito di una richiesta sempre crescente, sono state organizzate più repliche nella stessa serata, dato che ogni gruppo di spettatori doveva avere un numero limitato di persone per ovvi motivi di sicurezza; si sono raggiunti così 1000 spettatori tra adulti i bambini.

 

Articolo de “Il Tirreno”

 

Manifesto di "Lucca insolita"













ARTICOLI SIMILI:


Tag:,





Lascia un commento

Devi essere loggato per pubblicare un commento.