12 giu 2018
commenti
0

FERITE

Mercoledì 20 giugno 2018 alle ore 21:30 nella sede di Progetto Idra presso il Circolo di Margine Coperta sotto la direzione artistica di Marino Filippo Arrigoni e con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile:


saggio adulti 1° Liv 2018“Ferite”

Saggio/Spettacolo di fine corso teatrale 1° Livello - adulti

con: Antonella Bruno, Giulia Guidara, Chiara Menchini, Mauro Moscani, Fabio Orsi, Martina Andrea Ottogalli.

Regia di Marino Filippo Arrigoni.


Il tema, sempre più dibattuto di questi tempi, è quello della violenza, ma non parleremo solo di quella verso le donne. Ci sono poi forme di violenza anche auto inflitta. Fortunatamente alcuni dei testi che gli allievi interpreteranno sono pervasi da quella lieve ironia che permettono di assorbire con meno pesantezza situazioni altrimenti drammatiche e insostenibili. Continua…

 
12 giu 2018
commenti
0

“Storia di un esame”

Venerdì 15 giugno 2018 alle ore 21:30 nella sede di Progetto Idra presso il Circolo di Margine Coperta sotto la direzione artistica di Marino Filippo Arrigoni e con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile:


saggio adulti 2° Liv 2018STORIA DI UN ESAME

Saggio/Spettacolo degli adulti del corso di 2° Livello

con: Ilenia BIANCHI, Luca DE MIZIO, Susanna GORI, Paola LENSI, Carlo MARCONI, Andrea MILUCCIO, Ariela RIZZI.

Regia di Andrea BERTI.

 

Lo spettacolo racconta tre diversi destini, con aspirazioni e paure vincolate ad un mondo in cui i genitori, a volte, risultano pretendere troppo. La sfida che i tre ragazzi dovranno affrontare risulterà  essere molto più grande di un esame scolastico; si tratterà di scegliere Continua…

 
7 giu 2018
commenti
0

#rossa 2018 Esercizi di stile su Cappuccetto Rosso

Domenica 10 giugno 2018 alle ore 17:15 presso la sede di Progetto Idra

Saggio/Spettacolo del gruppo BAMBINI sez.B condotto da Silvia Prioreschi che ha scritto anche il testo.


gruppo bamb-silvia-2017/18#rossa 2018“ Testo originale di Silvia Prioreschi che oltre ad essere la Coordinatrice di Progetto Idra è pure la docente del gruppo Bambini sez.B della Scuola Progetto Idra.

Gli attori sono: Yassin Bakiri, Christian Gelli, Maria Luisa Ghilardi, Erik Giacomelli, Alessandro Gulinelli, Carlotta Inglese, Nicola Leone, Camilla Masi, Bianca Scatizzi, Rebecca Turetti, Dimitri Venturini, Lorenzo Vispi, Petra Xhani, Sofia Xhani, Katia Xhelili.

 

C’era una volta una bambina che viveva con la mamma in una casina al margine del bosco; questa bambina si chiamava Cappuccetto Rosso… Chissà quante volte ognuno di noi ha sentito raccontare questa fiaba di Charles Perrault. La storia è piuttosto semplice. I personaggi sono pochi e ben delineati. Eppure in una manciata di eventi si nascondono infinite narrazioni. In cosa consiste il nostro gioco: Continua…

 
7 giu 2018
commenti
0

Codice binario 73

Domenica 3 giugno 2018 alle ore 17:15 presso la sede della Scuola di Teatro Progetto Idra e col Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile


saggio Ragazzi 2018Codice binario 73 di Marco Arrigoni

saggio/spettacolo del gruppo ADOLESCENTI condotto da Marco Arrigoni che oltre ad essere il Presidente di Progetto Idra è il docente del gruppo Ragazzi.


Una prova del livello di recitazione raggiunto, ma anche uno spaccato della nostra società. Società caratterizzata da quella comunità adolescenziale con la quale conviviamo e talvolta combattiamo quotidianamente e che è proiettata costantemente verso il futuro; permeata di tecnologia, ma anche di una bonaria e sana ironia. Il tutto senza perdere di vista certi valori fondamentali della vita.


Gli attori in scena: Continua…

 
16 mag 2018
commenti
0

“Esercizi di stile” su Cappuccetto Rosso

Domenica 20 maggio 2018 alle ore 17:15

primo dei 5 saggi della scuola di recitazione Progetto Idra di Massa e Cozzile presso la sede del Laboratorio teatrale in Via Primo Maggio 45 a Margine Coperta.


gruppo bamb-rosita-2017/18“ESERCIZI DI STILE su CAPPUCCETTO ROSSO e… contaminazioni”

Nello spettacolo “Esercizi di stile su Cappuccetto Rosso e contaminazioni…” la percezione della realtà è nuova e diversa. Le storie, anche quelle piccole piccole, non sono nient’altro che frammenti di vita… Continua…