25 ott 2012
commenti
0

Cerchiamo giovani talenti per corso avanzato di teatro finalizzato alla messinscena di uno spettacolo

IL LABORATORIO TEATRALE “PROGETTO IDRA” (Dir.artistica Marino Filippo Arrigoni)


Trilogia dantesca Teatro Moderno Aglianacerca ragazzi – maggiorenni - per l’inserimento nel gruppo del corso avanzato allo scopo, oltre che di formare attori, di allestire uno spettacolo che debutterà i primi di giugno 2013


Fascia di età: dai 18 anni in su


Lavoro su improvvisazione, espressività corporea, scala delle tensioni, contatto, caratterizzazione del personaggio in funzione delle risorse personali.

Messinscena di uno spettacolo di teatro contemporaneo che debutterà al Cinema Teatro Olimpia di Massa e Cozzile  e con probabilità di replica al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo.

Il corso viene condotto da Andrea Berti dell’VIII Laboratorio di Montecarlo che da anni collabora con la Scuola Progetto Idra.

 

AFFRETTATEVI… !

CORSO A NUMERO CHIUSO

Continua…

 
25 ott 2012
commenti
0

Spettacolo benefico per ANNASTACCATOLISA

Frammenti il prologo (1)Replica dello spettacolo “FRAMMENTI” (opera brillante)

sabato 10 novembre 2012 – ore 21

al Teatro GAMBRINUS di Borgo a Buggiano – Via Mazzini 23


Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione “AnnaStaccatoLisa”

Associazione per la prevenzione, la ricerca e la cura dei carcinomi mammari

in collaborazione con la Compagnia del Grano e Progetto Idra


L’intero incasso sarà devoluto all’Associazione


Gli attori:

Martina Ancillotti, Marco Bertini, Irene Caltagirone Amante, Massimo Domini, Silvia Ercolini, Samuele Lenzi, Giuseppe Masullo, Giulia Palamidessi, Serena Polpini, Ilaria Tavanti, Simona Vannelli e con la partecipazione di Marino Filippo Arrigoni.


Il copione, frutto della ricerca e del lavoro di gruppo, è stato creato dalla Compagnia del Grano, utilizzando brani di autori famosi e allestendo un’ambientazione tipicamente teatrale; improntata cioè sul gioco del regista, di un gruppo di attori e delle dinamiche che scattano allorchè si tenti di conquistare l’interesse del regista stesso. I personaggi della storia, Continua…