29 giu 2010
commenti
0

Studenti italiani e americani insieme all’INFERNO

Martedì 29 giugno 2010 – ore 21:15 – Palazzo Comunale di Montecatini Terme – INGRESSO LIBERO

 

Comune di Montecatini Terme – Harvard University Summer Program – Carla Rossi Academy

in collaborazione con la Compagnia Teatrale Progetto Idra presentano


 

Marino Alberto BalducciEVOCAZIONI DANTESCHE - Un viaggio nella Divina Commedia (Danza, Musica e Parola) di Marino Alberto Balducci

 

PIER DELLE VIGNE E GLI UOMINI-PIANTAInferno XIII  (replica)

con gli studenti della HARVARD UNIVERSITY e dell’ISTITUTO ALBERGHIERO F. MARTINI di Montecatini a fianco degli attori di Progetto Idra


Il progetto “Evocazioni Dantesche”, ideato dalla Carla Rossi Academy – International Institute of Italian Studies, è stato recensito ultimamente anche dalla prestigiosa rivista di arti visive dell’Università degli Studi di Pisa “PREDELLA” con un articolo di Albert Daring. Continua…

 
25 giu 2010
commenti
0

Cortometraggi con allievi/attori di Progetto Idra

Il 25 giugno 2010 si è svolta al Cinema Olimpia di Margine Coperta

Presentazione Cortometraggi al Cinema/Teatro Olimpia         la serata di presentazione dei tre cortometraggi realizzati dai corsisti della scuola di Cinema organizzata dall’Associazione “Cantiere di Critica Culturale” e condotta da Nancy Aluigi Nannini e Massimiliano Schiavoni in collaborazione con il Comune di Pieve a Nievole.

 

Fra gli attori scelti per i ruoli di protagonisti risultano anche allievi e attori del Laboratorio “Progetto Idra”  (Scuola di recitazione e Compagnia Teatrale): Francesco Ercolani (passato quest’anno al secondo livello di laboratorio) e Ilaria Tavanti (attrice già diplomata nella stessa scuola).

 

Il corso di cinema, iniziato lo scorso gennaio e diviso in tre laboratori separati, è durato tre mesi, Continua…

 
23 giu 2010
commenti
0

MKINDA debutta al Manzoni

Mercoledì 23 giugno 2010 alle ore 20:45 al Teatro MANZONI di Pistoia

Mkinda dalla fiaba di Max Pinuccinell’ambito delle celebrazioni per il ventennale della scuola di danza Axe Ballet di Antonella Tronci, si è svolto, in prima assoluta, il debutto di MKINDA, trasposizione coreografica dell’omonima fiaba di Max Pinucci  (Dir.Artistico di Fiabesque).

 

Il balletto, basato sull’improbabile storia fra un leopardo e una giraffa, è stato realizzato dai danzatori della scuola pistoiese. Il leopardo “Mkinda” è stato interpretato dal bravissimo Luigi Sardone, mentre Angela Giraldi era la giraffa “Zjima”.

 Le coreografie, la scelta delle musiche e le luci sono state di Antonella Tronci e Valentina Innocenti; le videoscenografie di Elena Degl’Innocenti e Max Pinucci. Voce narrante Marino Filippo Arrigoni di Progetto Idra. Una produzione Axe Ballet e Fiabesque.

 
20 giu 2010
commenti
0

MARE DA TUTTI I LATI

Saggio/spettacolo degli allievi adulti di 1° Livello            REPLICA a grande richiesta !

Giovedì 24 giugno – ore 21:30


la scenografia di Luca Giacomelli Dopo il successo ottenuto nel debutto di domenica 20 giugno 2010 al Cinema/Teatro Olimpia di Margine Coperta con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile è stata organizzata eccezionalmente una replica dello spettacolo.

Il palco del Cinema Teatro Olimpia di Margine Coperta è stato trasformato in una nave con tanto di prua e albero maestro per ricreare l’ambientazione di “Mare da tutti i lati” di Silvia Calamai con la regia di Marino F.Arrigoni.

 

 

Gli interpreti: Martina ANCILLOTTI, Marco BERTINI, Irene CALTAGIRONE, Massimo DOMINI, Francesco ERCOLANI, Rita ORSI, Serena POLPINI, Claudia RAFFAGNATO.

 

Continua…

 
12 giu 2010
commenti
0

Delirio… a fine anno

MARTEDI’ 15 GIUGNO – ORE 21:30 al Cinema Teatro Olimpia di Margine Coperta

Lab. 2°LIv. 2009/2010con il Patrocinio del Comune di Massa e Cozzile


lo spettacolo di fine anno accademico 2009/2010 dei diplomandi del Laboratorio Teatrale “Progetto Idra” di Massa e Cozzile (Direzione artistica Marino Filippo Arrigoni)


 “DELIRIO”

testo e regia di ANDREA BERTI (dell’VIII LABORATORIO di MONTECARLO)

 

con Giovanni Ciccarelli Cuomo, Susy Gallo, Fausto Gargini, Fabio Gigli, Elena Loscalzo, Andrea Magrini, Luca Tanganelli, Ilaria Tavanti, Nicol Vannini


delirio

Una delle scene corali del saggio/spettacolo "Delirio"

 

Il lavoro si basa sulla libera e totale rielaborazione di uno dei piu’ famosi, comici e “assurdi” capolavori di Ionesco. Dissacrante, comico, drammatico, grottesco e assurdo appunto, il testo parla di Continua…