10 mar 2007
commenti
0

Corri corri formica robusta

corri corri formica robustadi ABRIA TAVANTI

 


Abria è stata ospite nel matinée organizzato da Progetto Idra e il Comune di Massa e Cozzile durante il quale sono state lette alcune delle poesie tratte da questo volume e da “Ed io così leggera” per un “confronto” artistico con altre autrici locali e di generazioni diverse. Il confronto è avvenuto anche sul piano della “comunicazione” con la recitazione curata dagli attori di Progetto Idra che hanno ideato questo evento dal titolo “ARTISTI A CONFRONTO: 4 modi di scrivere 4 modi di comunicare” a seguito del quale è stato pubblicato un libro. Il libro, redatto a cura dell’Assessorato alla Cultura di Massa e Cozzile, riporta tutte le poesie presentate durante l’incontro; poesie che erano state scelte dagli attori stessi. Il volumetto dal titolo “Artisti a confronto” è stato consegnato gratuitamente a tutti gli intervenuti e contiene inoltre i commenti degli artisti e dell’Assessore Marzia Dolfi.

 

Per chi fosse interessato al volumetto “Artisti a confronto”sono disponibili ancora alcune copie (contattare Progetto Idra)

 
10 mar 2007
commenti
0

Artisti a Confronto

“ARTISTI A CONFRONTO” 4 Modi di scrivere 4 Modi di comunicare


 Nell’ambito della giornata internazionale della donna – Un confronto tra scrittrici di generazioni diverse e fra attori del Laboratorio Teatrale Progetto Idra. Un occasione per conoscere le opere di autrici emergenti attraverso letture a più voci curate dall’attore Marino Filippo Arrigoni insieme ad attrici ex-allieve del suo laboratorio. Nella serata azzarderanno un esperimento: quello di recitare più volte la stessa poesia con diverse interpretazioni.

 

Faustina Tori condurrà la serata intervistando le autrici Abria Tavanti, Clelia Ciriminna, Giovanna Della Maggiore, Lavinia Cioli.

Le loro poesie saranno lette dagli attori di Progetto Idra: Marino Filippo Arrigoni, Cristina Balducci, Marcella Ferlizzo, Ilaria Tavanti.

Accompagnamento musicale a cura di Serena Cinelli (flauto)

 

sabato 10 marzo 2007 – ore 16:30

Museo San Michele Massa e Cozzile (ingresso libero)

[scheda evento]