24 ott 2006
commenti
0

Apertura Laboratorio Creativo “I Cantastorie Burlanti”

TEATRO A SCUOLA

 

In collaborazione con la Direzione Didattica di Montecatini Terme inizierà il giorno 8 novembre 2006, presso la scuola Giovanni Pascoli di Montecatini Terme, un laboratorio teatrale per ragazzi (parallelo a quello che si svolge nella sede di Progetto Idra a Margine Coperta) e condotto dalla regista Fabiana Carnicelli.

 

Il corso si terrà in orario extra scolastico in uno spazio adeguato all’interno della scuola situata in Viale S.Francesco d’Assisi nr.20 e sarà dedicato esclusivamente agli alunni di tutte le scuole elementari del Circolo Didattico di Montecatini T.

 

Il laboratorio “I Cantastorie Burlanti” prevede l’elaborazione di racconti e storie appartenenti sia ad un patrimonio collettivo (favole, fiabe, miti, eventi storici o legati all’attualità) sia ad una conoscenza personale o semplicemente dalla propria fantasia.

 
23 set 2006
commenti
0

Inaugurazione Anno Accademico 2006/2007

Presentazione dei Corsi, dei Docenti e dei programmi del Corso di Recitazione, del Corso di Cabaret, del Corso d’Improvvisazione e del Corso di Clown

sabato 30 settembre 2006 – ore 21:15 CINEMA/TEATRO OLIMPIA

presso Circolo di Margine Coperta Via 1° maggio 45 – Massa e Cozzile

(INGRESSO LIBERO)

 
5 ago 2006
commenti
0

“La sordomuta di Cozzile” nell’ambito de “Il pozzo e la luna”

Lettura recitata del racconto “La sordomuta di Cozzile” adattato da Cesare Bocci nell’ambito della manifestazione “Il pozzo e la luna – Letture e musica, organizzata nel Castello di Cozzile dal Comune di Massa e Cozzile il 5 agosto 2006 alle ore 18.00.

Un racconto che rese celebre Cozzile alla fine dell’Ottocento. La presentazione è curata da Cesare Bocci; la lettura a due voci è affidata a Marino Filippo Arrigoni e a Rosita Rabatti.

 
19 giu 2006
commenti
1

“In Arte: Danza” di Antonella Tronci

Voce narrante di Marino Filippo Arrigoni durante l’intero spettacolo “In Arte: Danza” organizzato da Antonella Tronci della AXE Ballet & School con altre sette Scuole di Danza all’Auditorium di Pistoia. L’attore oltre a fare da legame tra una coreografia e l’altra ha interpretato la poesia “Cocotte” di Guido Gozzano, interagendo con le ballerine della Axe.

 
11 giu 2006
commenti
0

“Cuordipatata e i Gracidatopi” di Fabrizio Silei

presentaz.libro Cuordipatata e i GracidatopiLettura recitata del racconto “Cuordipatata e i Gracidatopi” di Fabrizio Silei durante la presentazione dell´Albo illustrato presso la Biblioteca Comunale di S.Maria a Monte.

 

Voce recitante Marino Filippo Arrigoni - DOMENICA 11 GIUGNO 18.30

 

Protagonista del libro è una bambina che si chiama Tosca, ma che tutti chiamano Cuordipatata. Le cose non vanno molte bene per Tosca e la sua Famiglia da quando c´è il nuovo re, ma basterà il suo buon cuore a liberare la città dal giogo del terribile re Cardelio? Continua…

 
5 giu 2006
commenti
0

“Le siciliane” di Axe Ballet

Partecipazione, con voce fuori campo, della nostra attrice Ilaria Tavanti allo spettacolo di danza “Le siciliane” di Axe Ballet.

La registrazione audio del testo, intitolato “La colomba e lo sparviero” di Giuseppine Mira, è stata effettuata con la collaborazione di Comunicazione & Sviluppo e diretta da Marino Filippo Arrigoni. Lo spettacolo ideato e diretto dal coreografo Antonella Tronci si è svolto lunedì 5 giugno 2006 alle ore 21:00 al Teatro Manzoni di Pistoia.

 
5 mar 2006
commenti
0

Cavalli e cavalieri del XX secolo – Marino Marini

Lettura di opere scritte dallo scultore Marino Marini

domenica 5 marzo alle 10.30 presso il museo Marino Marini di Pistoia

e poesie della sorella Egle Marini, durante la manifestazione “Benvenuti al museo” per l’inagurazione di “Cavalli e cavalieri del XX secolo” in cui sono state esposte le opere del grande scultore pistoiese Marino Marini – a cura di Marino Filippo Arrigoni in collaborazione con l’Associazione Electra.

Il cavallo e il cavaliere sono insieme l’emblema poetico della riflessione dell’artista pistoiese e sono stati fonte di continua ispirazione. Continua…